Alvaro Soler, cosa fa oggi: vita privata, canzoni e fidanzata

Alvaro Soler è uno dei re dell’estate per ciò che concerne la musica, ma cosa fa oggi? Tutto su di lui: vita privata, canzoni e fidanzata.

Alvaro Soler
Alvaro Soler, cantante di fama internazionale (via social)

Ha fatto ballare tutti nelle estati passate. Il suo primo singolo, El Mismo Sol, ha girato il mondo diventando una delle hit estive più ascoltate nel 2015. In vetta alle classifiche di molti Paesi, in estate riesce sempre a trovare la chiave per far cantare e divertire tutti: dai più grandi ai più piccoli.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Ma quanto sappiamo della sua vita privata, delle sue relazioni sentimentali e del suo lavoro dietro le canzoni? Conosciamo meglio il cantante spagnolo che questo pomeriggio sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, in onda su Canale 5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Silvia Toffanin lascia Verissimo? Come stanno realmente le cose

Alvaro Soler, tutto su di lui: lavoro, vita privata, canzoni, fidanzata

Alvaro Soler
Alvaro Soler, cantante di fama internazionale (via social)

Alto 1,81, pesa circa 78 kg ed ha raggiunto il traguardo del 5 volte disco di platino con il brano El Mismo Sol. Nato a Barcellona il 9 gennaio 1991, il cantante ha un fratello ed una sorella. All’età di 10 anni ha dovuto trasferirsi a Tokyo con la famiglia ed ha frequentato la scuola tedesca. Crescendo ha continuato a coltivare la passione per la musica, senza mai perdere di vista gli studi. Il ragazzo, infatti, ha frequentato l’Università e ha conseguito la laurea in Ingegneria e Design.

LEGGI ANCHE >>> Can Yaman e Diletta Leotta in crisi? Cosa succede in Turchia

Nel 2015, come già accennato in precedenza, lancia il singolo El Mismo Sol. Nello stesso anno esce anche il suo album Eterno Agosto. Un passo importante per la carriera da solista di Alvaro dopo la decisione di trasferirsi a Berlino. Nel 2016, poi, pubblica la canzone Sofia, hit estiva che ha scalato le classifiche di quell’anno. In Italia ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite nel 2017 e come giudice di X Factor Italia. Durante la pandemia ha deciso di ritagliarsi del tempo per lui e concedersi una pausa. Ora è tornato con il singolo Magia che anticipa l’uscita dell’omonimo prevista per a luglio.

Il cantante è fidanzato?

Alvaro Soler e la cantante spagnola Sofia Ellar hanno avuto una relazione da favola. Dopo cinque anni, però, hanno deciso di lasciarsi ad un passo dal matrimonio. Nel massimo rispetto, hanno condiviso sui social la stessa foto per chiedere ai fan di rispettare la loro privacy. In molti credono che sia stata proprio lei ad ispirarlo per il brano Sofia che nel 2016 ha scalato le classifiche. Attualmente il cantante è single.

Impostazioni privacy