Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 26 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 26 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campani si appresta ad entrare nella seconda settimana di zona bianca. I dati riportati dal bollettino quotidiano raccontano di un calo ormai drastico rispetto al periodo di criticità. I positivi giornalieri, infatti, ammontano di solito a poco più di cento al giorno. Dati rassicuranti, considerata anche la crescita del numero di vaccinati. Nel corso della diretta Facebook di ieri, però, il presidente De Luca ha lanciato un ennesimo appello alla popolazione della città di Napoli. “Se prosegue in questo modo la campagna di vaccinazione, noi andiamo in lockdown dopo settembre. Alla seconda dose si presentano un numero limitati di persone che vivono nel capoluogo campano. Sul territorio abbiamo focolai di variante delta e chi ha fatto solo la prima dose non è immune. Si sta preparando una nuova chiusura pensante“, ha detto De Luca.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Per provare a scongiurare eventuali rischi circa l’esplosione di una nuova ondata dopo l’estate, la Regione ha pensato ad un’ordinanza su misura. Oltre a ribadire l’obbligatorietà dell’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (le mascherine, ndr) anche all’aperto, sono stati presi provvedimenti anche contro la movida. Dalle ore 22,00 e fino alle ore 6,00, ad esempio, “è fatto divieto di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, ivi compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali”. Per sapere cosa prevede l’ordinanza nel dettaglio clicca qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pfizer ritira il farmaco dal mercato: contiene cancerogeni

Coronavirus Campania, il bollettino del 26 giugno

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 127 (*)
di cui
Sintomatici: 42 (*)
* I dati si riferiscono ai tamponi molecolari

Tamponi molecolari del giorno: 7.443
Tamponi antigenici del giorno: 6.665

Deceduti: 20 (**)
** 0 deceduti nelle ultime 48 ore, 20 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 22
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 236

LEGGI ANCHE >>> Campania, De Luca firma l’ordinanza: mascherine e movida, cosa cambia

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy