Pompei, uomo spara contro l’ex moglie: scene di paura davanti agli Scavi

Pompei, un uomo apre il fuoco contro l’ex moglie: attimi di terrore tra i turisti davanti all’ingresso degli Scavi.

Pompei
Scavi di Pompei (Foto di falco da Pixabay)

Sparatoria in via Plinio, a pochi passi dagli Scavi di Pompei, i turisti terrorizzati. Il fatto è avvenuto questa mattina poco dopo mezzogiorno. Un uomo in sella ad uno scooter ha iniziato a sparare dei colpi di pistola. La persona a cui erano rivolti gli spari era una donna in fase di separazione dal marito. Sono subito giunti sul posto i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata per effettuare i rilievi.

LEGGI ANCHE >>> Germania, attacco nel centro città con un coltello: 3 morti e 6 feriti

Via Plinio, vicina all’ingresso ‘porta Marina Inferiore’ degli Scavi, era piena di turisti. All’improvviso si scatena il panico quando giunge l’uomo che ha aperto il fuoco verso il giardino di un ristorante che si trovava nei pressi. I turisti terrorizzati sono stati costretti a buttarsi a terra per evitare i colpi. I carabinieri hanno confermato che i proiettili utilizzati erano a salve e si sono messi subito alla ricerca dell’autore del raid.

Pompei, strage sfiorata: cosa è successo

Pompei
(Getty Images)

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, i proprietari del ristorante preso di mira sarebbero totalmente estranei ai fatti ed è stata esclusa dunque, l’intimidazione malavitosa. Gli inquirenti stanno valutando infatti di indagare su un movente di carattere interpersonale. Infatti, da quello che è emerso in queste ore, pare che il bersaglio dei proiettili fosse una donna in fase di separazione dal marito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, De Luca firma l’ordinanza: mascherine e movida, cosa cambia

L’ex marito della donna è già stato identificato dai carabinieri e si trova ora in stato di fermo. Secondo gli inquirenti, l’uomo, in preda ad un improvviso raptus di gelosia, avrebbe sparato contro la struttura. Non è ancora chiaro il motivo per cui l’ex moglie si trovasse lì. Non si sa se la donna si era lì insieme al nuovo compagno o se stesse svolgendo le sue ore di lavoro come impiegata del ristorante.

Impostazioni privacy