Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 23 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 23 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

Bollettino Campania
Bollettino Campania 23 giugno

La mascherina all’aperto non sarà più obbligatoria da lunedì 28 giugno, quando l’Italia intera sarà in zona bianca. A rendere ufficiale la decisione è la firma del ministro della Salute Speranza sull’ordinanza che fa decadere l’obbligo dell’utilizzo della mascherina all’aperto. Il dispositivo di protezione individuale dovrà essere necessariamente (e correttamente) indossato soltanto in situazioni in cui non sarà possibile mantenere il distanziamento. Si preannuncia scontro con il presidente De Luca in Campania, il quale ha già dichiarato che anche in estate nella Regione sarà obbligatoria la mascherina anche all’aperto per evitare che l’uso facoltativo diventi un “non-utilizzo, soprattutto tra i ragazzi, per via di comportamenti imitativi”.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I dati delle vaccinazioni anti Covid in Campania (aggiornati a questa mattina). Il totale delle vaccinazioni ha raggiunto quota 4.552.928, il 93, 65% delle 4.861.777 dosi consegnate dal Commissariato nazionale per l’emergenza Covid. 3.186.726 prime dosi e 1.366.202 seconde dosi. L’Unità di Crisi regionale ha reso pubblici i risultati del sequenziamento delle varianti (clicca qui per sapere quali varianti Covid sono in circolazione in Campania). I dati dei contagi sono in calo, anche in questi primi giorni di zona bianca.

LEGGI ANCHE –> Meteo, un caldo mai visto nel mese di giugno: temperature fino a 45°

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 110 positivi, 8386 tamponi molecolari e 6104 tamponi antigenici, 2 morti (nessun deceduto nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri).

LEGGI ANCHE –> Vaccini Napoli, open day dal 25 al 27 giugno senza prenotazione

Focus sui positivi: 40 sintomatici e 70 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 29 occupati (+6 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 257 occupati (-17 rispetto a ieri).

Impostazioni privacy