Vaccini Napoli, open day dal 25 al 27 giugno senza prenotazione

Vaccini Napoli, dal 25 al 27 giugno sarà possibile vaccinarsi presso il Psi di Barra-Ponticelli senza alcuna prenotazione.

Vaccini Napoli
Nuovo open day Barra-Ponticelli (via screenshot)

A partire da venerdì 25 fino a domenica 27 giugno sarà aperto un nuovo open day ai soli residenti nel comune di Napoli. Le somministrazioni dei vaccini verranno effettuate al Psi di Barra-Ponticelli dalle ore 9:00 alle 18:00. Per effettuare la vaccinazione non è necessaria alcuna prenotazione e saranno aperte a tutti i cittadini dai 12 agli 80 anni in su.

LEGGI ANCHE >>> Donare il sangue, nessun problema per i donatori vaccinati contro il Covid

L’annuncio arriva dalla sesta Municipalità del comune di Napoli e vede coinvolta l’ASL Napoli 1. A partire da domani, mercoledì 23 giugno, sarà chiuso il Centro Vaccinale Museo Madre. Una decisione della Direzione Strategica della ASL Napoli 1 Centro in base alla nuova situazione epidemiologica. Il direttore generale Verdoliva ha parlato a proposito di questa scelta. “Per diversi mesi, parte del personale ASL Napoli 1 Centro è stato impegnato nel mandare avanti il centro vaccinale Museo Madre. Un centro vaccinale che è stato cruciale per raggiungere i concittadini residenti nel cuore di Napoli e non solo”.

Vaccini Napoli, tutti gli hub vaccinali ancora aperti

Vaccini Napoli
Una dose di vaccino (Getty Images)

Il presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Angela Tecce ha mostrato grande soddisfazione per il lavoro svolto. “Come museo della Regione Campania siamo orgogliosi di aver contribuito alla missione indispensabile di un centro vaccinale nel nostro quartiere che ha consentito a tanti concittadini di vaccinarsi speditamente. Ora, in una situazione di maggiore serenità, siamo lieti di riaprire il nostro ingresso principale e accogliere il pubblico. Speriamo che i molti che proprio negli ultimi difficili mesi hanno potuto conoscere un museo importante della loro città, possano tornarci per scoprire arte e bellezza del nostro tempo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino, a Napoli bassa adesione: cosa sta succedendo

Con la chiusura del centro vaccinale sarà ripristinato l’ingresso per i visitatori da via Settembrini 79 e i percorsi di visita saranno rimodulati. Gli hub Vaccinali ancora aperti sono quelli della Mostra d’Oltremare, Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte, Stazione Marittima, Hangar Atitech di Capodichino.