Calciomercato Milan, programmate 5 cessioni: Maldini ha già deciso

Non solo acquisti nel calciomercato del Milan. I rossoneri pianificano anche le uscite in modo da abbattere ulteriormente i costi.

Calciomercato Milan
La dirigenza punta a sfoltire la rosa (Getty Images)

In casa Milan è arrivato il momento di fare cassa. I rossoneri programmano il mercato in uscita, che potrebbe portare ad un sostanzioso risparmio sugli ingaggi. A questo potrebbero aggiungersi anche delle importanti somme per la cessione di alcuni giocatori. Una missione non facile per Maldini e Massara, che devono trovare numerosi acquirenti.

Leggi anche-> Calciomercato Napoli, Insigne non rinnova: le possibili destinazioni

Come sottolinea calciomercato.com saranno cinque gli addii in casa rossonera. Il primo è quello di Samu CastillejoLo spagnolo non rientra tra i piani rossoneri, tuttavia il giocatore ha fatto intendere di non voler cambiare maglia la prossima stagione. A questi si aggiunge Laxalt, vicinissimo alla Dinamo Mosca: operazione che si chiuderà intorno ai 4 milioni di euro.

Calciomercato Milan, gli altri nomi in uscita

Calciomercato Milan
Il piatto forte è rappresentato dal giovane norvegese (Getty Images)

La prossima settimana è previsto un incontro con l’agente di Andrea Conti. Il terzino piace al Genoa anche se potrebbe essere una pedina importante per arrivare a Zaccagni dell’Hellas. Al club veneto piace anche Caldara, che dopo il prestito all’Atalanta è ormai ai saluti. Il piatto forte è quello di Hauge. I rossoneri sono pronti a cederlo per un’offerta vicina ai 12 milioni di euro.

Leggi anche-> Italia-Galles 1-0: pagelle, tabellino e highlights

In alternativa si studia una soluzione in prestito. Insomma il club vuole cedere ma non svendere i suoi giocatori. Se tutte le operazioni dovessero andare in porto, ci sarebbe un risparmio di parecchi milioni sull’ingaggio. Proprio sul capitolo ingaggi la dirigenza non fa sconti. Vedasi gli esempi di DonnarummaCalhanoglu. Il portiere andrà in scadenza dopo aver rifiutato le varie proposte rossonere. Possibile che la sua nuova squadra venga rivelata alla fine dell’europeo. Per il turco, dopo la cocente eliminazione dall’Europeo, è il momento di firmare per i rivali dell’Inter.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy