Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 20 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 20 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

Bollettino Campania
Bollettino Campania 20 giugno

Ultimo giorno di zona gialla per la Campania. Da domani la Regione sarà finalmente in zona bianca (cosa cambia, tutti i dettagli), il tasso di incidenza si attesta intorno all’1,6%. I nuovi casi sono pochi ogni giorno, cala il numero dei tamponi. L’ultimo bollettino delle vaccinazioni riporta i seguenti numeri: 3.147.108 cittadini hanno ricevuto la prima dose, in 1.259.426 hanno completato il ciclo vaccinale con la seconda dose. Le somministrazioni totali raggiungono quota 4.406.534 (dati aggiornati alle 8 di questa mattina).

In quest’ultimo weekend di restrizioni e coprifuoco 32 persone sono state sanzionate a Napoli dai carabinieri nel corso dei controlli anti Covid. Assembramenti e violazione del coprifuoco, in particolare nelle zone del Centro Storico del capoluogo partenopeo. In città adesso va a rilento anche la campagna di vaccinazione con AstraZeneca: per oggi 3850 convocati, ma si presentano soltanto in 335 nei centri vaccinali napoletani.

LEGGI ANCHE –> Salvatore Esposito, triste rivelazione: “Ero solamente un bimbo”

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Da domani l’Italia sarà quasi tutta in bianco, ad eccezione della sola Valle d’Aosta (in zona gialla fino al 28 giugno). Come la Campania, il cambio colore avverrà anche per Basilicata, Calabria, Marche, Toscana, Sicilia e Provincia Autonoma di Bolzano. Le uniche regole in vigore saranno l’obbligo di mascherina e il divieto di assembramenti. Niente coprifuoco.

GUARDA QUI –> Quartiere Ponticelli, colpo al contrabbando: sequestrati 7460 pacchetti di sigarette

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 82 positivi, 6545 tamponi molecolari e 6005 tamponi antigenici, 3 morti (1 deceduto nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri).

Focus sui positivi: 28 sintomatici e 54 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 23 occupati (+3 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 287 occupati (-9 rispetto a ieri).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy