Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date dell’evento

Il Signore degli Anelli torna al cinema per celebrare il 20° anniversario di una saga che ha fatto la storia: versione 4K, scopri tutte le date.

il signore degli anelli
Il Signore degli Anelli

Dal romanzo al film fino alla prossima serie tv. Il Signore degli Anelli non delude mai, un autentico capolavoro raccontato prima tra le pagine scritte da J. R. R. Tolkien, poi trasportate sul grande schermo dal genio di Peter Jackson (co-scrittore e regista della trilogia). Prossimamente la storia dell’anello sarà raccontata anche in una produzione Amazon Prime Video, che mostrerà un’altra epoca rispetto a quella vista finora nei film. Era il 2001 quando nelle sale arrivò il primo capitolo della trilogia, La Compagnia dell’Anello compie vent’anni. Un anniversario davvero speciale, da festeggiare in maniera speciale. Per l’occasione i tre film torneranno nei cinema italiani questa estate. Una versione restaurata in 4K curata dallo stesso Peter Jackson, una visione in altissima definizione da vivere immersi nella magica atmosfera che soltanto un cinema sa regalare.

LEGGI ANCHE –> Harry Potter e Friends al bando, non si potranno più vedere: il motivo

Il Signore degli Anelli al cinema: le date dei film

il signore degli anelli
Cinema (Pixabay)

Il Signore degli Anelli narra della missione dei nove della Compagnia dell’Anello, partiti per distruggere il più potente Anello del Potere, un’arma che renderebbe invincibile il suo malvagio creatore Sauron se tornasse nelle sue mani, dandogli il potere di dominare tutta la Terra di Mezzo. Frodo partirà dalla Contea fino ad arrivare a Mordor per distruggere l’anello, affrontando difficoltà che non avrebbe mai immaginato.

La serie è stata uno dei più grandi successi cinematografici di sempre, ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è stata molto acclamata dalla critica. Insieme a Ben-Hur e Titanic, il suo terzo capitolo, Il ritorno del re, è il film che ha avuto il maggior numero di premi Oscar (11). Complessivamente la trilogia di film è la saga più vittoriosa della storia del cinema: 17 statuette vinte su 30 candidature.

GUARDA QUI –> Google annuncia sei nuove funzioni per Android: meglio conoscerle in anticipo!  

Le date per il ritorno al cinema:

  • La Compagnia dell’Anello: al cinema dal 22 al 26 luglio;
  • Le due torri: al cinema dal 27 al 30 luglio;
  • Il ritorno del re: al cinema dal 31 luglio al 4 agosto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy