Italia-Svizzera, Napoli diventa tricolore: l’immagine fa il giro del mondo

Per la partita di stasera che vedrà l’Italia contro la Svizzera, Napoli diventa tricolore: l’immagine fa il giro del mondo.

Italia Svizzera
Lorenzo Insigne durante la partita contro la Turchia (Getty Images)

Dopo la grande vittoria dell’Italia contro la Turchia cresce il fermento per la partita di stasera. Alle 21, infatti, la squadra italiana giocherà allo stadio Olimpico di Roma, contro la Svizzera. Anche stasera lo stadio sarà riempito dai tifosi con una capienza del 25% e con ben 16mila presenti. Il giorno tanto atteso è giunto, la vittoria di questo match potrebbe consentire, agli azzurri di Roberto Mancini, lo sbarco agli ottavi dell’Europeo.

Mancini non risparmia nessuno dei titolari che hanno condotto la gara d’esordio contro la Turchia. Tutti confermati a parte Florenzi, bloccato da un infortunio al polpaccio destro: Di Lorenzo, Donnarumma in porta, Bonucci e Chiellini centrali, Spinazzola laterale sinistro, mediana Barella-Jorginho-Locatelli e tridente Berardi-Immobile-Insigne. Mentre la Svizzera ha pareggiato 1-1 la prima partita dell’Europeo con il Galles, l’Italia è reduce da una vittoria 3-0 sulla Turchia. Gli azzurri sono sicuramente i favoriti con 28 vittorie, 22 pareggi e 8 sconfitte. L’ultima partita Italia-Svizzera risale al 2010 e finì con un pareggio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, quale sarà il futuro di Ronaldo: la madre annuncia

Italia-Svizzera, Napoli si anima con il tricolore

Italia Svizzera

All’attesa si accompagna un crescente interesse di tutti gli appassionati di calcio per questi Europei 2020. Cominciano ad apparire le prime bandiere tricolore anche sui balconi di Napoli. Nella città partenopea i tifosi, soprattutto dopo la prima vittoria dell’Italia contro la Turchia, cominciano a seguire con molta attenzione gli azzurri. I palazzi e i balconi dei vicoli storici offrono un panorama mozzafiato e si colorano di verde, bianco e rosso. Tra le bancarelle che animano le strade infatti, accanto alle magliette della squadra del Napoli, si possono trovare anche gadget della Nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, occhio alla difesa: un precedente fa ben sperare

Un evento davvero sorprendente dovuto al forte interesse suscitato dalla squadra di Mancini, caratterizzata dalla presenza di numerosi calciatori ‘napoletani’ come Di Lorenzo. Uno dei protagonisti della scorsa partita è stato, inoltre, il 10 azzurro, capitano del Napoli, Lorenzo Insigne.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy