Carolina Marconi affronta il tumore: il racconto della donna

L’ex gieffina Carolina Marconi su Instagram racconta la prossima tappa nella sua battaglia contro il tumore: le parole della donna.

Carolina Marconi
Carolina Marconi (foto Instagram)

Venti giorni fa aveva annunciato che quello sarebbe stato “l’ultimo sole”. L’ex Grande Fratello Carolina Marconi aveva raccontano ai propri followers che le foto al mare su Instagram sarebbero state le ultime perché poi il sole non l’avrebbe più potuta baciare.

C’era da affrontare una grande sfida: un tumore al seno e la battaglia della chemioterapia che avrà inizio domani. E così ha contattato a sua parrucchiera e ha tagliato i capelli. Su Instagram le foto con il nuovo look. C’è inevitabilmente la paura ma anche la fiducia e la forza per affrontare la lotta: “Risolverò anche questa situazione”.

La donna cerca di affrontare con positività e ironia per esorcizzare la malattia. Dice di aver sempre portato i capelli lunghi e che mai avrebbe immaginato di tagliarli, volendoli lasciare sempre così neri e lisci: “Tra poco rimarrò completamente senza nulla come una noce di cocco” ha scritto con un emoticon sorridente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici 20, la loro storia d’amore è finita: la conferma ufficiale

Carolina Marconi, il messaggio della positività contro la malattia

Carolina Marconi con i capelli corti (foto Instagram)

La donna non nega che il percorso è stato “devastante” come sa chi come lei sta affrontando la stessa situazione. Ma è troppo grande la voglia di vivere, vuole continuare felice “ed entusiasta come una bambina“.

Un messaggio di positività che farà sicuramente bene innanzitutto a sé stessa e a chi come lei vive la malattia e che potrà trovare conforto in queste parole. Uno degli hashtag che utilizza è infatti #donnegurriere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GF Vip 6, scelto ufficialmente il primo concorrente: di chi si tratta

Sarà ancora più difficile in questi mesi, scrive nel post, ma mantiene comunque la sua ironia chiedendo come starà quando avrà la testa completamente rasata a zero. Su Instagram aveva già raccontato anche dell’operazione avvenuta l’8 aprile scorso. Un intervento durato otto ore che consisteva nell’asportazione del tumore e la ricostruzione della mammella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CarolinaMarconi (@marconicarolina)

Impostazioni privacy