Calciomercato Napoli, affare con il Barcellona: si chiude in dieci giorni

Calciomercato Napoli, colpo dal Barcellona per rinforzare la squadra con un calciatore di assoluta qualità. Tra dieci giorni si può chiudere.

Calciomercato Napoli
Junior Firpo, Griezmann e Neto (Getty Images)

Sarà un’estate piena, per i calciatori e per i dirigenti. Tantissimi scenderanno in campo per Europeo e Coppa America dopo una stagione lunghissima vissuta tra mille difficoltà, mentre ai tavoli delle trattative ci saranno i club. Il calciomercato per molte squadre significherà rinforza la squadra nel migliore dei modi prima della nuova stagione. Il Napoli sarà in Europa League, l’obiettivo della ripartenza con Luciano Spalletti in panchina è quanto meno la qualificazione in Champions League. Il club azzurro deve rinforzare soprattutto la difesa, dove perderà Hysaj e Maksimovic a parametro zero (con l’incognita della tenuta di fisica di Ghoulam dopo l’ennesimo infortunio).

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, scambio a sorpresa in attacco: la trattativa

Calciomercato Napoli, affare con il Barcellona

Calciomercato Napoli
Danilo contro Junior Firpo (Getty Images)

Il rinforzo giusto potrebbe arrivare dal Barcellona. L’occasione di mercato è Junior Firpo, terzino sinistro dominicano con passaporto spagnolo, che ha ormai deciso di lasciare la squadra catalana. In Serie A – scrive calciomercato.it – non c’è soltanto il Napoli: interessate anche da Milan e Fiorentina. Il dominicano vuole rilanciarsi lontano da Barcellona, dove non è riuscito ad essere protagonista. Il suo agente è Sufiel Abdelkader Mohand, padre di Brahim Diaz (in prestito al Milan): i contatti con i rossoneri proseguono da tempo, ma è tutt’altro che fatta. Il Napoli quindi ha tutte le carte in regola per spuntarla: tra dieci giorni Junior Firpo sceglierà la sua nuova squadra.

LEGGI ANCHE –> Gigi D’Alessio ammette: “Lei è come me, ma con la gonna”

La società blaugrana vuole incassare almeno 15 milioni di euro dalla sua cessione, sono aperti anche ad un prestito con diritto (o obbligo) di riscatto. La Serie A lo intriga, ma le offerte sono arrivate anche dalla Premier League.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Junior Firpo (@juniorfirpo3)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy