Campania, De Luca conferma: “In zona bianca dal 21 giugno”

La Campania entrerà a far parte della zona bianca dal prossimo 21 giugno. A darne la conferma ci ha pensato il governatore De Luca.

Campania zona bianca
Vincenzo De Luca annuncia la zona bianca (Getty Images)

Arriva una grande notizia da parte del governatore Vincenzo De Luca per tutti i cittadini della Campania. Infatti la regione entrerà in zona bianca a partire dal prossimo 21 giugno. La decisione ha lasciato interdetto il governatore, che ha preferito non commentare l’idea della zona bianca. Infatti, con un pò di ironia, il Presidente regionale ha poi aggiunto: “Lasciamo perdere perche’ mi fa male il fegato“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 11 giugno

L’annuncio di De Luca arriva dopo che la regione continua a registrare una decrescita di nuovi casi. Infatti i nuovi positivi nelle ultime 24 ore sono solamente 209 su 8.883 tamponi analizzati. I deceduti nelle ultime 48 ore, invece, sono 27 dato che continua ad allarmare. Intanto nella regione continua la grande campagna vaccinale, con la giornata di ieri che ha fatto segnare un nuovo record. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Campania vicino alla zona bianca: “Ieri 70mila dosi somministrate”

De Luca
Le parole del governatore campano (via web)

La Campania continua con la grande campagna vaccinale. Infatti stando alle previsioni, la Regione rischia di diventare la prima a raggiungere l’immunità di gregge, con la data fissata al 18 luglio. Inoltre De Luca ha invitato tutti i cittadini di Napoli a vaccinarsi, specialmente per la fascia d’età che va dai 30 ai 59 anni, ossia quella che ha più diffidenti. Al capoluogo di regione, infatti, mancano solamente 300mila somministrazioni (fascia d’età over 12) per far sì che tutto il popolo abbia ricevuto almeno una dose.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Contrabbando di gasolio, la Finanza sequestra beni per 18 milioni

Durante la giornata di ieri, la Campania ha fatto registrare un nuovo record di inoculazioni. Infatti, stando al governatore, in regione ci sarebbero state oltre 70mila somministrazioni di vaccino. Inoltre adesso l’obiettivo è finire di immunizzare il personale turistico della costiera amalfitana e sorrentina. Mentre invece a Caivano è stato aperto un nuovo centro vaccinale. De Luca ha concluso la parentesi Covid affermando: “Invito soprattutto cittadini di Napoli della fascia di età dai 30 ai 59 anni a vaccinarsi, a iscriversi sulle piattaforme“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy