Napoli, chiude Covid Center al Cardarelli: festa per medici e infermieri – VIDEO

Chiude anche il Covid Center dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Medici ed infermieri festeggiano con un simpatico video su TikTok.

Covid Cardarelli
La festa dei medici nel reparto di terapia intensiva del Cardarelli (via Screenshot)

Durante questa mattina ha chiuso anche il reparto di terapia intensiva del Covid Center dell’Ospedale Cardarelli. Non è il primo reparto a chiudere nella Regione Campania, che sta assistendo alla chiusura di diverse terapie intensive grazie al miglioramento della curva pandemica. A piegare il contagio ed i casi giornalieri ci ha pensato la grande campagna vaccinale della Regione, che continua a primeggiare in Italia. Infatti di questo passo, stando alle previsioni, la Campania rischia di diventare la prima regione a raggiungere l’immunità di gregge.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, reddito di cittadinanza ai camorristi: 60 perquisizioni

Finalmente medici ed infermieri stanno uscendo dalla trincea, dopo un inverno di sacrifici a causa della seconda e della terza ondata. Il personale della terapia intensiva ha così deciso di pubblicare un video su TikTok, in cui hanno scritto: “Abbiamo fatto del nostro meglio, adesso confidiamo nel vostro buon senso e nella campagna vaccinale. The End Terapia Intensiva“. Il video è diventato subito virale e commentato con l’emoji degli applausi da tantissime persone. Si prosegue quindi con la vaccinazione di massa, con anche medici ed infermieri che hanno invitato i più diffidenti a vaccianarsi.

Chiude il Covid Center del Cardarelli: scene di giubilio nell’ospedale: il video

Un’infermiera del Cardarelli ha postato un video che ben presto ha fatto il giro di TikTok e poi del web. Il video dei festeggiamenti, fortunatamente, non sono più una novità. Sono sempre di più i Covid Center che stanno chiudendo. Qualche giorno fa, infatti, anche le infermiere della terapia intensiva di Caserta spensero le luci, un gesto simbolico e che segna il miglioramento della situazione pandemica. Chiudono infatti i Covid Center dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Clan dei Casalesi, le mani sui caseifici: arrestato il figlio di Sandokan

Anche nei due nosocomi casertani ci sono state scene di grande commozione e gioia, nella speranza che il 2021 possa segnare la fine del Covid-19. Una delle infermiere di Caserta, sui social aveva scritto: “Dopo 14 mesi non sappiamo se sia davvero finita, ma per ora possiamo dire stop Covid“. Anche il video della chiusura dei due reparti Covid nel casertano era diventato virale, con il popolo campano che finalmente inizia a vedere la luce in fondo al tunnel.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy