Raoul Bova, svelato un retroscena su Terence Hill: è da non credere

Raoul Bova sarà presente nella prossima stagione di Don Matteo. L’attore rivela un dettaglio che desta curiosità nei fan.

Raoul Bova
L’attore rivela alcuni dettagli sul suo ruolo nella fiction targata Rai (Getty Images)

Mentre il cast della tredicesima stagione di Don Matteo è all’opera, non si placano le critiche riguardo la scelta fatta da Terence Hill di lasciare la serie dopo 20 anni. Non ci sarà nessun passaggio di testimone ma un affiancamento con Raoul Bova.

Leggi anche-> Raoul Bova, la verità su Don Matteo: “Non è stata un’idea mia”

Quest’ultimo è stato annunciato nelle scorse settimane con molta sorpresa dai fan della serie. E’ noto come l’attore romano vestirà i panni di un giovane prete, che verrà guidato e posto sotto l’ala protettiva del ben più esperto sacerdote.

Raoul Bova, dichiarazione importante su Terence Hill

Proprio il 50enne aveva descritto con molta calma e prudenza il suo approdo nella serie. Nonostante non potesse svelare molto sulla sceneggiatura, ha ammesso che questa stagione sarà un omaggio al prete più conosciuto di tutta Italia.

Inoltre recentemente ha parlato della sua chiamata nel cast della fiction. In un’intervista a Cinecittà News ha affermato che il suo arrivo è stato avallato anche dal più esperto attore e questo lo rende molto felice. Vedremo quindi sul piccolo schermo un duo inedito alle prese con varie controversie che avverranno a Spoleto.

Cosa aspettarci da questa serie

Don Matteo 13
Terence Hill alla 66esima edizione del Venice Film Festival (Getty Images)

Come già anticipato la tredicesima stagione sarà un omaggio a Terence Hill, che per tanti anni ha indossato l’abito del prete, insieme alla sua immancabile bicicletta. Dopo tante puntate l’attore ha deciso di dire basta e gli sceneggiatori sono al lavoro per rendergli il giusto ringraziamento.

Leggi anche-> Terence Hill lascia Don Matteo, è ufficiale: il figlio racconta la verità

Si prospettano poi anche dei ritorni importanti, come quello di Flavio Insinna nei panni di Flavio Anceschi. Oltre a lui ci sarà l’immancabile Nino Frassica che torna ad interpretare il maresciallo Cecchini. Le riprese sono in corso ed è ancora presto per vedere un episodio in tv. Come avvenuto in passato, è probabile che bisognerà aspettare ancora un anno prima di vedere le nuove puntate.

 

Impostazioni privacy