Terence Hill lascia Don Matteo, è ufficiale: il figlio racconta la verità

Don Matteo 13, Terence Hill lascia la fiction: il figlio racconta la verità sulla difficile scelta di suo padre.

Don Matteo 13
Terence Hill alla 66esima edizione del Venice Film Festival (Getty Images)

Terence Hill e Flavio Insinna sono giunti proprio oggi a Spoleto per iniziare le riprese di Don Matteo 13. Terence indosserà dunque ancora una volta la tonaca del prete-investigatore più amato dal pubblico di Rai1. La conferma dell’ingresso di Raoul Bova nel cast della fiction aveva inizialmente suscitato diversi campanelli di allarme: secondo alcuni rumors infatti, la new entry avrebbe dovuto sostituire il protagonista.

LEGGI ANCHE >>> Mara Venier regina indiscussa: il risultato è incredibile

Secondo alcune notizie trapelate nel corso di questi giorni, la presenza di Terence Hill sembra essere tutt’altro che certa. Il figlio dell’attore, Jess Hill, in un’intervista rilasciata al settimanale Di Più,  ha confermato che il padre non sarà più il protagonista della famosa fiction. Jess inoltre, ha rivelato anche i diversi motivi che avrebbero convinto il padre a fare questa scelta che ha spezzato il cuore di milioni di fan. Terence Hill, dunque, sarà presente solo fino alla quarta puntata per poi uscire di scena. Don Matteo uscirà di scena e verrà sostituito dal nuovo sacerdote, interpretato da Raoul Bova.

Don Matteo 13, i motivi per cui Terence Hill lascia la fiction

Don Matteo 13
Uno scatto dal set di Don Matteo (via social)

Jess Hill ha ammesso che il padre aveva in animo di lasciare la fiction prodotta da Lux Vide già da un po’ di tempo. Una scelta difficile che l’attore avrebbe compiuto soprattutto per trascorrere più tempo con l’amata moglie Lori. “Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, errore social: svelati i retroscena della finale

Terence Hill e la moglie, Lori Zwicklbauer, sono sposati dagli anni Sessanta, quando si sono conosciuti sul set ‘Dio perdona… io no!’. Il figlio, durante l’intervista, ha parlato del rapporto simbiotico dei suoi genitori, rafforzatosi soprattutto negli ultimi tempi. “Questo ultimo anno ha rinsaldato ancora di più il loro amore. Sono stati in casa, sempre insieme, per il Covid. E accanto a mia madre ora mio padre è pronto a lasciare la tonaca di Don Matteo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy