Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 7 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 7 giugno. I numeri e i dati aggiornati sui contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

I contagi da Covid-19 nella Regione Campania continuano a scendere e la situazione sembra stabile. Come comunicato dall’ANSA, sono in arrivo inoltre, 300mila dosi di vaccino Pfizer per la regione campana. Una consegna che rifornirà le Asl che continuano a vaccinare a pieno ritmo la popolazione. La campagna vaccinale si sta velocizzando soprattutto grazie all’organizzazione di vari ‘open day’.

LEGGI ANCHE >>> Cashback, cambiano le regole per il super premio: mazzata per i furbetti

È in corso infatti, un ‘open day’ che durerà fino a domani, per la somministrazione di vaccini Pfizer nei diversi hub vaccinali. Sono state messe a disposizione 6.110 dosi per napoletani dai 12 ai 79 anni a Capodichino, 1.500 dosi alla Fagianeria di Capodimonte e 600 al Museo Madre. Domani invece, verranno somministrate altre 6.110 dosi Pfizer a Capodichino, 1.500 alla Fagianeria, 5.000 alla Mostra d’Oltremare. In più da mercoledì 9 giugno, partiranno gli ‘open day’ per i cittadini italiani che residenza in uno Stato estero e iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) ma che si trovano temporaneamente sul territorio di competenza delle ASL di Napoli.

Sui profili social ufficiali il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha inoltre comunicato il bollettino delle vaccinazioni. I cittadini che hanno ricevuto la prima dose di vaccino sono 2.622.677. Di questi 1.083.110 hanno ricevuto la seconda dose.
Le somministrazioni effettuate in totale sono 3.705.787.

“Faccio appello a quella piccola quota parte che non ha ancora aderito alla campagna vaccinale. Con un altro piccolo sforzo raggiungeremo l’obiettivo di immunizzare tutti nel più breve tempo possibile”, ha scritto nelle ultime ore il presidente Vincenzo De Luca attraverso i propri social.

Coronavirus Campania, il bollettino del 7 giugno nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino del 7 giugno (via social)

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 177 (*)
di cui
Asintomatici: 146 (*)
Sintomatici: 31 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 3.406
Tamponi antigenici del giorno: 1.011.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nocera Superiore, tragico incidente stradale: due morti ed altrettanti feriti

Impostazioni privacy