Calciomercato Napoli, Sarri corteggia un top player azzurro: la trattativa

Maurizio Sarri è vicinissimo alla Lazio ed avrebbe chiesto un sacrificio a Lotito per il calciomercato: chiesto un top player del Napoli.

Calciomercato Napoli
Un top player del Napoli nel mirino di Maurizio Sarri (Getty Images)

La Lazio è vicinissima ad annunciare l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri, che avrebbe chiesto un sacrificio a Claudio Lotito per questa finestra di calciomercato. Infatti l’allenatore toscano ha chiesto al patron biancoceleste di acquistare Lorenzo Insigne. Il capitano e bandiera del Napoli viene dalla sua miglior stagione in Serie A ed ha un contratto in scadenza nel 2022. In caso di mancato rinnovo, De Laurentiis sarebbe pronto a cederlo sul mercato.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Loris Dominissini è morto a 59 anni per Covid: lutto nel mondo del calcio

Così anche la Lazio potrebbe inserirsi nell’acquisto del calciatore azzurro, che con Sarri ha vissuto tre stagioni ad altissimi livelli. Con l’allenatore di Figline, Insigne ha avuto un rapporto a dir poco ‘unico’ con i due affiatatissimi, ma sempre pronti a scontrarsi (anche pubblicamente) in caso di sostituzioni non gradite. L’affare, ovviamente, difficilmente andrà in porto, però il tecnico ha messo il suo nome in cima agli esterni da acquistare.

Calciomercato Napoli, i piani della dirigenza partenopea: cosa succede

Calciomercato Napoli Difensore
Il piano mercato del direttore sportivo azzurro (Getty Images)

Al momento il calciomercato del Napoli è congelato, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che ad oggi può lavorare solamente con un budget limitato. Il principale obiettivo del Napoli è quello di ridurre il monte ingaggi e quindi non ci sono incedibili nella rosa azzurra. Inoltre resta sul banco il rinnovo di Lorenzo Insigne, in scadenza nel 2022 e con De Laurentiis che ha già rivelato di voler ridurre il suo ingaggio di un milione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Maradona, inaugurata la statua di 5 metri fuori lo stadio – VIDEO

Mentre invece nel mercato in entrata, Giuntoli sarebbe pronto a chiudere per Morten Thorsby. Il centrocampista della Sampdoria potrebbe sbarcare all’ombra del Vesuvio dopo un accordo da 6 milioni più bonus, che andranno a finire nelle casse dei doriani. Così con l’arrivo del centrocampista blucerchiato, dovrebbe essere chiusa definitivamente la pista Toma Basic, calciatore croato del Bordeaux.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy