WhatsApp, una nuova funzione rivoluziona l’applicazione: cambia tutto

Una nuova funzione presente su WhatsApp permette agli utenti di aggiungere i contatti senza numero. Cambia tutto sull’applicazione, utenti senza parole.

WhatsApp nuova funzione
Spunta sull’applicazione di messaggistica una nuova funzione (via Screenshot)

Non finiscono mai le novità su WhatsApp, con una nuova funzione che adesso permette l’aggiunta di contatti in modo sicuro e veloce. Infatti da diverse settimane si potrà aggiungere un contatto senza il numero di cellulare. Solamente poche persone, infatti, sanno che ogni profilo all’interno dell’applicazione ha associato un codice QR. Quindi per poter aggiungere o dare il nostro contatto, basterà inquadrare il codice con la videocamera.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Digitale terrestre, a breve milioni di tv fuori uso: quali sono

Per trovare il codice associato al nostro profilo dovremo aprire l’applicazione. Successivamente bisognerà cliccare sui ‘tre puntini‘ in alto a destra ed entrare nelle ‘Impostazioni‘. Una volta giunti qui troveremo il nostro nome ed al suo fianco la piccola icona dedicata al QR. Cliccando qui sopra, potrete condividere il vostro codice con tutti riuscendo ad aggiungere facilmente i contatti all’interno dell’applicazione.

WhatsApp, non solo la nuova funzione: in India una legge mette a rischio la privacy

WhatsApp privacy novità
Tutte le novità presenti sull’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

WhatsApp è pronta a limitare la nuova legge del governo Indiano sulle telecomunicazioni, che mette a serio rischio la privacy degli utenti all’interno dell’app. Infatti l’Intermediary Guidelines and Digital Media Ethics Code impone nuove pesanti obblighi alle piattaforme tech. L’obiettivo è quello di eliminare i contenuti illegali all’interno dell’applicazione. Inoltre le applicazioni dovranno anche introdurre un sistema automatico per elimianre i contenuti pornografici.

POTREBBE INTERESSARTI >>> PayPal, codice sconto in regalo: dove spenderlo

Il gruppo Facebook è ben disposto ad introdurre il nuovo tool, ma vorrebbe ridiscutere alcuni punti. Infatti l’India ha chiesto ai social di rimuovere tutto ciò che menziona la variante indiana di Covid-19 e soprattutto vorrebbe reprimere le critiche all’attuale governo. WhatsApp così avrebbe fatto causa affermando che le nuove linee guida andrebbero contro la Costituzione del Paese. Con le nuove regole imposte dall’India, infatti, WhatsApp si troverebbe addirittura a rimuovere la sicura crittografia end-to-end, monitorando così le conversazioni degli utenti.