Calciomercato Napoli, trovato l’erede di Koulibaly: c’è l’accordo

Novità per quanto riguarda il calciomercato del Napoli. Il Ds Cristiano Giuntoli ha individuato l’erede di Kalidou Koulibaly: accordo vicino.

Calciomercato Napoli
Il difensore senegalese sempre più vicino all’addio (via Screenshot)

Kalidou Koulibaly potrebbe salutare il Napoli durante questa finestra di calciomercato. Per questo motivo il direttore Sportivo, Cristiano Giuntoli, è pronto a sondare il mercato per trovare un degno sostiututo. Resta caldissima la pista che porta a Marcos Senesi, difensore centrale del Feyenoord. Ma gli azzurri potrebbero convogliare su un altro colpo direttamente dall’Eredivisie.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, tre giocatori nel mirino di Ancelotti: le trattative

Infatti il sostituto di Koulibaly potrebbe arrivare dall’Ajax. Stiamo parlando del difensore Perr Schuurs, 21enne e fresco vincitore dell’Eredivisie. Durante questa stagione il difensore ha collezionato 20 presenze da titolare su 34, prendendo quello che nelle stagioni precedenti era il ruolo di Matthijs De Ligt. Inoltre Schuurs sarebbe bravo nell’impostare dal basso e quindi potrebbe tornare comodo a mister Luciano Spalletti.

Calciomercato Napoli, diversi addii in estate: inizia un nuovo ciclo

Calciomercato Napoli panchina
I partenopei pronti a vendere giocatori importanti (Getty Images)

Questa estate si preannuncia a dir poco calda per la dirigenza azzurra. Infatti il Napoli ha già annunciato l’intenzione di tagliare il monte ingaggi, chiedendo a Lorenzo Insigne di abbassare il suo stipendio di un milione. Il contratto del capitano scade nel 2022 ed in caso di mancato accordo, le due parti potrebbero separarsi. In attacco, inoltre, potrebbe partire anche Matteo Politano, corteggiato dalla Fiorentina di Gennaro Gattuso.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, si punta ad un fuoriclasse dalla Liga

Un nome caldo pronto a dire addio a centrocampo è quello di Fabiàn Ruiz, corteggiato dal Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo, infatti, vorrebbe riabbracciare il suo pupillo. Sicuri di partire, invece, Elseid Hysaj e Nikola Maksimovic entrambi in scadenza di contratto. Mentre invece Kalidou Koulibaly dovrebbe essere il grande colpo in uscita, con il difensore senegalese corteggiato da diverse squadre di Premier League. Sarà quindi un estate infuocata per il calciomercato azzurro.

Impostazioni privacy