Vaccini in Campania, libera adesione per tutti: quando e come prenotarsi

La Campania seguirà le indicazioni del Governo sui vaccini. Ci sarà quindi la possibilità di prenotarsi sull’apposita piattaforma.

Vaccini Campania
Piano vaccini in Campania

Via libera alle vaccinazioni dai 12 anni in su. Seguendo le indicazioni del governo nazionale, la Campania permetterà ad un maggior numero di persone di prenotarsi sull’apposita piattaforma. Si attendono le ultime istruzioni da Roma per le modalità e le procedure adatte.

Leggi anche-> Afragola, maxi operazione dei Carabinieri: sequestrati droga ed armi

Una buona notizia per tutti coloro che attendevano una dose da mesi. Dopo aver vaccinato le categorie più deboli, ora si sta passando in rassegna gli studenti che sosterranno l’esame di maturità. Questi ultimi potranno quindi avviarsi alle prove finali con maggiore serenità.

Vaccini in Campania, il punto della situazione

Vaccini campania
Vaccini Campania: il report del 2 giugno

Al momento risultano vaccinati circa un milione di persone con entrambe le dosi. Sono due milioni e mezzo coloro che invece hanno ricevuto almeno una dose. Nelle prossime ore o da domani mattina sarà possibile una più ampia adesione, con le prenotazioni che saranno accessibili per tutti. Il tutto è legato anche alla consegna delle dosi, che potrebbe rallentare o accelerare la procedura.

Leggi anche-> Vaccinazioni, da domani 3 giugno campagna aperta a tutti: i dettagli

Naturalmente le ASL continueranno a dare la loro preferenza alle categorie più deboli. La prenotazione, quindi, non implica di per sé un’immediata convocazione nei siti vaccinali. Indicazioni importanti anche in materia di quale vaccino inoculare: saranno sempre le aziende locali, in stretta sinergia con le autorità nazionali, a decidere di volta in volta. Altro elemento discriminante sarà l’analisi del paziente, dato che alcuni tipi sono sconsigliati per determinate categorie di patologie.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy