WhatsApp, un trucco per aggiungere i contatti senza numero: come fare

Spunta su WhatsApp un nuovo trucco per aggiungere i contatti senza bisogno del numero di cellulare. Andiamo a vedere come applicare il nuovo trick.

WhatsApp trucco
Il nuovo trick per l’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Le sorprese di WhatsApp non finiscono mai ed un nuovo trucco permetterà agli utenti di aggiungere nuovi contatti senza il bisogno di avere il numero telefonico. Infatti il trick lo potrete trovare direttamente all’interno dell’applicazione e non ci sarà bisogno di scaricare applicazioni esterne. Infatti da poco l’applicazione ha introdotto i codici QR per l’aggiunta dei contatti in rubrica.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Android, 23 app sono molto pericolose: stanno rubando i dati degli utenti

Trovare il codice QR è semplicissimo ed inoltre ogni profilo WhatsApp ne ha uno. Quindi se siamo curiosi dovremo navigare all’interno dell’applicazione, cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi cliccare sul logo con il quadratino. Una volta giunti qui, infatti, potrete vedere e condividere il vostro personale codice QR e così gli altri contatti potranno aggiungervi più velocemente.

WhatsApp, non sono il trucco per i contatti: più privacy per tutti gli utenti

WhatsApp rivoluzione
Tutte le novità presenti sull’applicazione (via Screenshot)

Ma la vera grande novità all’interno di WhatsApp sono i messaggi che si autodistruggono, in grado anche di proteggere la nostra privacy. Infatti la funzione è stata accolta benissimo dagli utenti dell’applicazione di messaggistica. Questa funzione è già presente sulla Beta sia di iOS che di Android. Inoltre se inizialmente il messaggio si auto-eliminava dopo 7 giorni, adesso gli sviluppatori hanno aggiunto una nuova durata: 24 ore.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Digitale terrestre, cambio in vista: la novità per gli utenti

Sarà quindi possibile inviare un messaggio visibile per un solo giorno, proprio come accade per lo ‘Stato‘. WhatsApp punta rafforzare ancora di più questa funzione aggiungendo la ‘disappearing mode‘. Infatti a breve i messaggi effimeri potranno essere visualizzati ancora per un numero minore di tempo. Ovviamente la funzione sarà attivabile direttamente dalle ‘Impostazioni’ e con molte probabilità arriverà anche sulle chat di Gruppo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy