Elisabetta Ferracini, chi è e cosa fa la figlia di Mara Venier

Elisabetta Ferracini è la figlia della nota conduttrice Rai, Mara Venier. Andiamo a scoprire cosa fa e perchè è nota al grande pubblico italiano. 

Elisabetta Ferracini
La figlia di Mara Venier in uno scatto (via Getty Images)

In molti sanno che Mara Venier è una ragazza madre, come da lei spesso ribadito durante la sua carriera. Infatti la sua primogenita è Elisabetta Ferracini, nata quando Mara aveva solamente 17 anni ed era sposata con Francesco Ferracini. Elisabetta è nata nel 1968 è madre di un figlio che adesso ha 18 anni ed è la migliore amica di Sabrina Salerno.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Micaela Ramazzotti, per un periodo si era separata da Paolo Virzì: il perché

Quando Mara Venier ha raccontato la nascita della sua prima figlia ha ammesso: “Sono diventata mamma a diciassette anni, è stata una gioia grandissima ma non ero matura. Quando sono diventata nonna ne avevo poco più di cinquanta e poi sessantasei. Con i miei nipoti la gioia è diventata assoluta“. Nonostante ciò Mara è riuscito a crescere Elisabetta, che ben presto è diventata un’iconda della tv per ragazzi. Andiamo a scoprire quali programmi hanno segnato la carriera della Ferracini.

Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier ex stella di ‘Solletico: la carriera

Elisabetta Ferracini
La Ferracini durante una puntata di Solletico (via Screenshot)

Elisabetta Ferracini è uno dei volti più noti per i bambini degli anni ’90, infatti fu conduttrice di ‘Solletico‘, programma in onda su Rai 1, in cui conduceva insieme a Mauro Serio. Prima ancora di debuttare sulla Rai nel 1994, Elisabetta si addentò nel mondo della televisione nel 1991, grazie ad un ruolo nella nota serie televisiva “Chiara e gli altri”. Un anno più tardi recitò anche in “Italia chiamò”.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Partita del Cuore, Aurora e Ciro dei The Jackal hanno mentito: l’accusa

Come abbiamo anticipato nel 1994 passa in Rai, affiancando Pippo Baudo il sabato sera in “Tutti a casa”. Nello stesso anno inizia a condurre Solletico e manterrà la conduzione del programma fino al 1997. Nel 1995 inizia l’esperienza allo “Zecchino d’Oro” al fianco di Cino Tortorella. Mentre nel 1998 ha presentato il programma musicale intitolato ‘Tournèe‘. Seguendo le orme della madre tra il 1998 ed il 1999 è diventata co-conduttrice di ‘Domenica In‘.

Dal 2000 al 2002 passa alla pay-tv ‘Stream‘ conducendo Il nostro mondo e “Terzo Tempo – Champions League”. Dal 2004 torna in Rai partecipando a ‘Quelli che il calcio‘. Mentre nel 2012 esordisce su play.me con un programma tutto suo intitolato ‘Vado a casa di Elisabetta‘. L’ultima esperienza televisiva è in Rai, dove è apparsa nel telefilm ‘Un Caso di Coscienza 5’, sotto la regia di Luigi Perelli.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy