WhatsApp, utenti più sicuri con l’ultimo aggiornamento: cosa cambia

Spunta su WhatsApp un nuovo aggiornamento che migliora la sicurezza degli utenti. Con la nuova crittografia non cisarà più alcun problema nel backup.

WhatsApp aggiornamento
Nuova feature in arrivo per l’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Sono giorni di grande novità per WhatsApp, che dopo i termini di servizio lancia un nuovo aggiornamento. Infatti con l’update dell’applicazione, gli sviluppatori stanno provando ad implementare la crittografia end-to-end per i backup delle chat, che verrà usata su Google Drive. Questa crittografia permette di aggiungere un livello superiore di sicurezza, rispetto alle attuali chat.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Apple contro Samsung, chi vince la sfida di gradimento dei consumatori

A breve l’applicazione permetterà agli utenti di utilizzare una password per accedere alla chiave di crittografia a 64 cifre. Con questa chiave, poi, si potrà accedere al backup delle chat. Questa funzionalità, come afferma il portale WABetaInfo, è ancora in fase di sperimentazione e non è disponibile a tutti. Inotlre a breve saranno introdotte dei nuovi colori nei menu dell’applicazione. Andiamo quindi a vedere le altre funzioni in arrivo.

WhatsApp, non solo l’aggiornamento della crittografia: arriva una nuova funzione

WhatsApp novità
L’applicazione pronta a lanciare una nuova funzione (via Screenshot)

WhatsApp è pronta ad aggiungere una nuova funzione. Infatti recentemente è emerso che l’applicazione aggiungerà una funzionalità molto comoda, richiesta a gran voce dagli utenti. A lanciare l’indiscrezione ci ha pensato ancora una volta WaBetaInfo. Infatti il nuovo tool sarà aggiunto nella versione beta 2.21.7.3 dell’applicazione ufficiale per Android.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Iliad, brutte notizie per i clienti italiani: cosa è successo

Infatti con questa funzione sarà possibile contattare il supporto direttamente mediante chat. Ovviamente la nuova modalità dovrà passare il periodo di prova ed è disponibile solo ad un numero limitato di utenti. Quindi tutti gli utenti potranno contattare direttamente WhatsApp, come se fosse un contatto qualunque. Per farlo bisognerà andare prima sulla sezione “Aiuto” e poi selezionare l’opzione “Contattaci“. L’applicazione quindi sta provando a rafforzare la fidelizzazione con gli utenti, proprio per evitare il calo d’utenza.