Apple contro Samsung, chi vince la sfida di gradimento dei consumatori

La sfida tra i colossi dell’elettronica Apple e Samsung si misura anche nella soddisfazione dei clienti: il risultato vi sorprenderà

Apple e Samsung
Continua la sfida tra i due colossi dell’elettronica (Photo by Dia Dipasupil/Getty Images for Samsung)

Non basta vendere il miglior telefono. Serve anche un’assistenza adeguata, che segua il cliente passo dopo passo. E per questo motivo esiste l”American Consumer Satisfaction Index, strumento che analizza il comportamento delle aziende nei confronti dei consumatori.

Leggi anche-> WhatsApp, non servirà più il numero: un trucco sorprende gli utenti

Confrontando i diversi parametri emerge come l’azienda coreana superi quella statunitense nei valori di soddisfazione. Se la prima ha mantenuto invariato il suo punteggio, quella di Cupertino scende di due punti e perde il primato raggiunto lo scorso anno.

Apple e Samsung, la sfida infinita

Apple e Samsung
I coreani sorpassano nei gradimenti l’azienda americana (Photo by Dia Dipasupil/Getty Images for Samsung)

Il gigante asiatico raggiunge questo risultato per merito del gradimento di cinque suoi prodotti. Gli smartphone Galaxy Note 10+, Galaxy S10 + e Galaxy S20 + monopolizzano la classifica con un punteggio che supera gli 80 punti con un picco di 85 per i tre summenzionati.

Leggi anche-> Iliad, brutte notizie per i clienti italiani: cosa è successo

Di contro gli Iphone, dal X all’XI, subiscono un distacco che va da un minimo di un punto ad un massimo di 3. Nello specifico le domande rivolte ai consumatori spaziavano dalla facilità di utilizzo, passando per design, chiamate, messaggistica e qualità dell’audio. I dati si basano su un campione di 21mila interviste, effettuate tra il 1 aprile 2020 ed il 29 marzo 2021.