Atalanta-Milan 0-2: highlights, voti e tabellino

Stasera Atalanta e Milan si sono sfidate in un match valido per la 38esima giornata di Serie A: highlights, pagelle, voti e tabellino

Atalanta Milan
Atalanta Milan (Getty Images)

Atalanta e Milan si sfidano in un match molto sentito, soprattutto per i rossoneri che con una vittoria si assicurano la matematica qualificazione in Champions. Sugli altri campi, Napoli e Juventus, rispettivamente contro Verona e Bologna, a rendere ancor meno facile l’impresa.

A partire bene sono proprio gli ospiti per intraprendenza e per il lavoro di squadra, fatto di passaggi precisi ed uno-due atti a far aprire la difesa degli orobici. Con il passare dei minuti è l’Atalanta, però, a prendere in mano il gioco con un possesso di palla dominante. Le azioni non sono moltissime.

E’ il 41′ quando Maehle fa cadere un avversario in area e l’arbitro chiama il rigore per gli ospiti. Dal dischetto Kessié rimane freddo e batte Gollini: è 0-1.

Nel secondo tempo l’Atalanta fa tremare tutto l’ambiente rossonero con un diagonale di Zapata che si spegne a fil di palo. Ulteriori 3 minuti dopo i padroni chiedono un rigore per presunto fallo di mano di Tomori, ma Mariani è sicuro: è tutto regolare.

Al 70′ Rafael Leao, dopo una giocata bellissima di Meité, aggancia un pallone e spara in porta: palo per il portoghese.

Fallo di De Roon in area al 92′: espulsione per il centrocampista ed altro rigore per il Milan. Kessié raddoppia ed i rossoneri festeggiano il ritorno in Champions dopo 8 anni.

LEGGI ANCHE—> Napoli-Verona: highlights, voti, pagelle e tabellino

Atalanta-Milan, tabellino e pagelle

GOL: 43′ e 92′ rig. Kessié (M)

AMMONITI: Gasperini (A), Freuler (A), De Roon (A), Mandzukic (M), Toloi (A)

ESPULSI: De Roon (A)

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini 6; Toloi 6 (87′ Palomino sv), Romero 5.5, Dijmsiti 6; Maehle 4 (79′ Pasalic sv), De Roon 4, Freuler 5.5 (87′ Miranchuk sv), Gosens 5; Malinovskyi 5, Pessina 5.5 (46′ Muriel 5.5); Zapata 6.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma 6.5; Calabria 7, Kjaer 7, Tomori 6, Theo Hernandez 6; Kessié 9, Bennacer 5 (61′ Krunic 5.5); Saelemaekers 6 (79′ Dalot sv), Brahim 6 (61′ Meité 6.5), Calhanoglu 6; Leao 7 (79′ Mandzukic 5.5).

<<<CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-MILAN>>>

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy