Palinuro, precipita in mare da un dirupo: muore bimba di 5 anni

Tragico episodio di cronaca a Palinuro, nella costiera cilentana, dove una bambina di 5 anni è precipitata in mare da un dirupo: stava facendo un’escursione.

Palinuro
Tragico incidente nella costiera cilentana (via Getty Images)

Giornata tragica quella di sabato 22 maggio in Cilento. Infatti a Palinuro una bimba tedesca di 5 anni ha perso la vita, dopo essere precipitata in mare direttamente da un dirupo. La piccola vittima si trovava in vacanza con i genitori a Centola. Nella giornata di ieri la famiglia aveva deciso di fare un’escursione, finita però in tragedia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Castellammare, sbagliano seconda dose di vaccino: è caos nell’hub

Prima dell’incidente mortale, la bambina stava facendo un percorso di trekking, nei pressi del porto locale. Improvvisamente la bambina è caduta dal dirupo, per cause ancora da verificare. Per la bimba non c’è stato niente da fare, con il corpo che è stato recuperato da una motovedetta della Guardia Costiera. Nella località turistica c’è un precedente molto simile.

Palinuro, bimba di 5 anni muore cadendo da un dirupo: il precedente

Sorrento balena
Immagine di repertorio (Foto: Guardia Costiera)

Non è la prima volta che a Palinuro si verifica una morte del genere. Infatti l’episodio della bimba di 5 anni ricorda molto quello di un altro turista tragicamente morto durante una escursione in Cilento. Stiamo parlando della tragica scomparsa di Simon Gautier, studente francese di 27 anni, morto dopo una caduta dal Golfo di Policastro nell’agosto del 2019.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Eurovision, pesanti accuse di droga contro Damiano: la reazione dei Maneskin

In quell’occasione il giovane francese aveva iniziato la sua personale maratona, partendo dal Parco Nazionale del Cilento per raggiungere Napoli a piedi. Poco dopo la partenza Gautier scivolò in una scarpata. Nonostante le ferite riuscì comunque a contattare i soccorsi, senza riuscire ad indicare la sua posizione. Il suo cadavere fu ritrovato solamente nove giorni dopo. Inoltre l’autopsia riportò che il giovane era morto 45 minuti dopo la caduta.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy