Ischia, l’annuncio di De Luca: “L’isola è Covid free”

Ischia, dopo Procida e Capri anche l’isola verde è Covid free: sono 35mila gli adulti che hanno avuto il vaccino. L’annuncio di De Luca

Ischia
L’isola verde è free-Covid (via web)

Dopo Procida e Capri anche Ischia è Covid free, la più grande delle isole del golfo di Napoli. Il 75% della popolazione adulta residente risulta vaccinata. A dare l’annuncio è il governatore campano Vincenzo De Luca in una conferenza stampa tenuta sull’isola.

Una grande giornata per l’Italia” ha detto il governatore che ha ripetuto i motivi per cui tre mesi fa si era deciso di puntare a vaccinare soprattutto le popolazioni isolane, per i “rischi sanitari e perché hanno una presenza fortissima di turisti stranieri“. Il rilancio del settore in vista dell’estate è stato il principale motivo della decisione.

Costiera amalfitana, il Cilento e i Campi flegrei, le vaccinazioni per le località che possono attirare maggiori turisti non si fermano. A nome dei sindaci dei comuni ischitani durante la conferenza c’è stato il ringraziamento di Enzo Ferrandino, il primo cittadino di Ischia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caserta, scoperti due casi di variante indiana: la decisione del sindaco

Ischia, ecco il bollino per le aziende vaccinate

De Luca
Il Governatore De Luca (via Screenshot)

Nel corso della mattinata com’era già stato annunciato nei giorni scorsi, insieme alla Asl Napoli 2 Nord è stato presentato il bollino per le strutture ricettive che hanno il personale vaccinato almeno al 90%. Una maggiore visibilità per le aziende che potranno così esporre i bollini ad ulteriore garanzia per residenti e soprattutto turisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Virus H5N8, cos’è e perché è pericoloso per l’uomo

Per quanto riguarda i vaccini nel resto della Regione, secondo l’ultimo bollettino pubblicato ieri in totale sono stati vaccinati con la prima dose 1.974.484 cittadini e di questi 788.865 hanno ricevuto la seconda dose. In tutto le somministrazioni effettuate sono pari a 2.763.349. Questa notte a Napoli ci sarà la vaccinazione per gli over 30 negli hangar di Capodichino e alla Mostra d’Oltremare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy