Calciomercato Napoli, Gattuso dice addio: vuole portare via un ‘big’

Il calciomercato del Napoli si aprirà con l’addio di Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese, però, vuole portare con sè un top player azzurro: scopriamo chi.

Calcioemrcato Napoli Gattuso
Il tecnico calabrese dice addio dopo il Verona (via Getty Images)

Ancora novanta minuti validi per la conquista della Champions League e poi Gennaro Gattuso è pronto a dire addio al Napoli, che a sua volta dovrà tornare sul calciomercato. Un addio amaro, specie la grandissima rimonta della compagine partenopea, con un gruppo che ha sempre dato il proprio sostegno all’allenatore di Corigliano Calabro. Una chimica di squadra che era mancata nelle ultime due stagioni alla guida di Carlo Ancelotti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, Lamela si avvicina: i dettagli dell’affare

Così Gennaro Gattuso sarebbe pronto a portarsi alcuni dei suoi fedelissimi durante la sua prossima avventura da allenatore. Infatti il tecnico starebbe pronto a portare con sè Lorenzo Insigne, che sta vivendo la migliore stagione della sua carriera. Sotto la guida di Rino, Insigne è riuscito a realizzare 19 reti in campionato e contro al Verona proverà a sfondare il muro delle 20 realizzazioni in una stagione. In caso di team ambizioso, quindi, Gennaro Gattuso potrebbe portare con sè anche il capitano azzurro.

Calciomercato Napoli, Gattuso pronto ad una nuova avventura: Fiorentina alla finestra

Calciomercato Napoli Gattuso
Il tecnico calabrese pronto ad abbracciare nuovi colori (Getty Images)

Gennaro Gattuso potrebbe seriamente finire alla Fiorentina di Rocco Commisso. Nelle ultime settimane la trattativa si era leggermente congelata, con il tecnico non convinto dal progetto tecnico Viola. Il presidente italo-americano, però, potrebbe convincerlo assicurandogli l’acquisto di Nikola Maksimovic ed Elseid Hysaj. I due hanno deciso di non rinnovare ed al termine della stagione saranno liberi di scegliere la nuova squadra.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Inter, colpo in difesa: arriva dalla Bundesliga

Con l’acquisto dei due difensore, Gattuso potrebbe nuovamente prendere in considerazione l’offerta viola. Inoltre non è escluso nemmeno un clamoroso ritorno al Milan, con la dirigenza rossonera pronta a silurare Stefano Pioli in caso di mancata qualificazione in Champions League. La fine del campionato dista appena 90 minuti e poi seguiranno mesi caldi sia per il Napoli che per il tecnico, pronto ad una nuova avventura.

Impostazioni privacy