Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 16 maggio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 16 maggio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 16 maggio

La nuova fase della campagna vaccinale in Campania prosegue nei luoghi di lavoro, come annunciato dal presidente De Luca nei giorni scorsi. Questa mattina le prime somministrazioni di vaccino in due aziende vitivinicole della provincia di Benevento, per iniziativa della Coldiretti in sinergia con la Regione Campania e l’ASL del territorio. Le due cantine si trovano nei Comuni di Solopaca e Guardia Sanframondi. Si parte dalle cooperative vitivinicole per dare un segnale importante ad un settore in cui l’Italia è leader mondiale, quello del vino.

Le isole Covid free in Campania sono state la scelta giusta. Un’idea vincente, come l’ha definita l’assessore regionale al turismo Felice Casucci. I cittadini provenienti dall’Unione Europea non dovranno più effettuare la quarantena all’arrivo in Italia, l’apertura di lidi e piscine ha dato ufficialmente inizio alla stagione estiva. Intanto la piattaforma regionale per le adesioni alla campagna vaccinale (e relativa prenotazione) è stata aperta anche alla fascia d’età 45-49 anni. Da martedì sarà possibile accedere anche alla fascia 40-44 anni.

LEGGI ANCHE –> Digitale terrestre, eliminati molti canali TV in questi giorni: la lista

Il bollettino Campania di oggi 16 maggio

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 919 positivi, 15.653 tamponi molecolari e 5071 tamponi antigenici, 11 morti (tutti deceduti nelle ultime 48 ore), 1424 guariti.

Focus sui positivi: 253 sintomatici e 666 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 6816.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 99 occupati (-3 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1174 occupati (-22 rispetto a ieri).

GUARDA QUI –> Serie A, Fiorentina-Napoli 0-2: highlights e pagelle

Il report vaccinazioni

La Regione presenta i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 16 maggio 2021. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.782.591 cittadini. Sono in 686.283 ad aver ricevuto anche la seconda dose ed essere completamente immunizzati. Questo porta ad un totale di 2.468.874 somministrazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy