Mario Tozzi, tutto su di lui: vita, lavoro e curiosità

Il noto geologo Mario Tozzi è noto per i programmi a carattere scientifico condotti in Rai. Scopriamo di più sulla sua vita privata.

Mario Tozzi
La biografia del noto geologo romano (via web)

Mario Tozzi nasce a Roma nel 1959. Suo padre è un agente diplomatico e successivamente lavorerà anche per il Ministero dell’Interno. Sua madre invece svolge la professione di assistente sociale. Si diploma al Liceo Classico Augusto, sito nella città capitolina.

Leggi anche-> Uomini e Donne, minaccia tremenda: “Partiranno querele”

Successivamente si iscrive alla Facoltà di Scienze Geologiche dell’Università “La Sapienza”. Consegue il massimo dei voti ed in seguito acquisisce anche un dottorato in Scienze della Terra. E’ noto principalmente per le sue apparizioni televisive.

Mario Tozzi, la sua carriera in tv

Mario Tozzi
E’ noto al pubblico per la sua costante presenza in tv (via web)

Sul piccolo schermo appare prima per alcune puntate della trasmissione Geo & Geo tra il 1996 e il 2004. In seguito conduce il programma Gaia-Il pianeta che vive e la sua evoluzione Terzo Pianeta. A parte una fugace apparizione su La7, ha sempre lavorato per la Tv pubblica.

Per quest’ultima ha anche firmato alcuni documentari, trasmessi da Rai International. Dopo alcune apparizioni nel noto programma Kilimangiaro, ritorna nel 2020 a condurre un programma tutto suo: SAPIENS-Un solo pianeta. Oltre alla tv degni di menzione sono gli articoli pubblicati per La Stampa ed il National Geographic.

Vita privata e curiosità

Ben poco si conosce della vita privata. E’ stato sposato ed ha successivamente divorziato. Ha un figlio di 17 anni che vorrebbe intraprendere il mestiere di comico. E’ sempre in giro per il mondo, tanto che nessuno sa quale sia il suo vero domicilio. Inoltre è un convinto vegetariano per ragioni ambientaliste.

Leggi anche-> Samantha De Grenet in stampelle, brutto incidente: cosa è successo

Riguardo ai suoi modelli, ha indicato come Piero Angela il suo mentore nella ricerca scientifica. Aggiungendo però di non avere la stessa “purezza” nel linguaggio e nel descrivere gli eventi. Per quanto riguarda la presenza davanti alla telecamera è Licia Colò ad avergli insegnato alcuni trucchi del mestiere. La donna gli ha mostrato come fare soprattutto agli esordi televisivi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy