Caserta, nuovo open day per il vaccino AstraZeneca: la data è vicina

Dopo il successo dell’open day a Caserta per il vaccino di AstraZeneca, la Regione è pronta a replicare l’evento il prossimo 18 maggio: prenotazioni aperte.

caserta astrazeneca
De Luca a Caserta (Foto: Regione Campania)

Il primo open-day della Regione Campania per la somministrazione di AstraZeneca ha avuto un grandissimo successo a Caserta. Migliaia di giovani accorsi per ricevere la prima dose dello scudo contro il Covid, battendo ogni scetticismo. La seconda maratone vaccinale ci sarà il prossimo 18 maggio, con le prenotazioni che saranno aperte fino a sabato 15 maggio. Anche a questo evento metterà a disposizione dei cittadini 6mila dosi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Circumvesuviana, incendio sul tetto del treno: passeggeri sui binari

Per tutti i residenti di Caserta appartenenti all’ASL locale dovranno registrarsi obbligatoriamente al portale https://web.aslcaserta.it/AstraDayGaribaldi. Inoltre l’evento si terrà presso la Caserma Ferrari Orsi-Brigata Garibaldi a partire dalle ore 06:00. Andiamo quindi a vedere tutte le informazioni riguardante il nuovo open day per la vaccinazione con AstraZeneca.

Caserta, nuovo open day per AstraZeneca: tutte le informazioni

Caserta AstraZeneca
Il siero di Oxford all’open day nel casertano (via Getty Images)

Il portale per la registrazione sarà aperto a tutti i cittadini a partire dalle ore 6 del 15 maggio, con un countdown postato sul sito dedicato alla prenotazione. I posti per la somministrazione verranno assegnati in ordine cronologico. Inoltre all’esaurimento dei posti non sarà previsto un overbooking. Una volta completata la registrazione sarà possibile stampare un cedola, da consegnare una volta arrivati all’hub vaccinale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ponticelli, ancora bomba nella notte: continua la guerra di camorra

La conferma della prenotazione avverrà nelle ore successive, quando l’amministrazione avrà concluso tutti i controlli sugli iscritti alla piattaforma. Tutti gli assistiti riceveranno un SMS ed un e-mail di conferma, dopo i controlli di routine. Mentre chi dopo il controllo non riceverà la conferma della prenotazione, di conseguenza non troverà nessun nuovo messaggio nè tra gli SMS, nè tra le e-mail. C’è quindi grande attesa per il nuovo Astra-Day che riuscirà a dare un ulteriore accelerata nelle somministrazioni.

Impostazioni privacy