PS5, appassionati spiazzati: bisognerà aspettare 2 anni

Nonostante l’alta domanda, la PS5 continua ad essere un  miraggio per i clienti europei. La console infatti è introvabile.

Playstation 5
La Sony è impegnata a risolvere i problemi sulle vendite (via web)

Doveva essere il vero crack nel mercato e battere la concorrenza. L’arrivo della pandemia ha però stravolto i piani della Sony, che adesso si trova a fronteggiare un eccesso della domanda che al momento l’azienda giapponese non riesce ancora a colmare.

Leggi anche-> WhatsApp, scoprire chi è online senza accedere: come fare

E per molti la Playstation 5 sta diventando un miraggio piuttosto che una realtà. Ma il peggio deve ancora venire, visto che i tempi di attesa già lunghi potrebbero addirittura dilatarsi nel corso delle prossime settimane.

PS5, i motivi di questi spiacevoli ritardi

PS5
I clienti europei hanno ricevuto meno consegne (via web)

A confermare le tesi arrivano le dichiarazioni di Hiroki Totoki, Chief Financial Officer della casa nipponica. Il dirigente a tal riguardo ha informato gli investitori di cosa sta accadendo, con previsioni sulle vendite che vanno a danneggiare pesantemente i consumatori Europei.

Prenotare la console di ultima generazione metterà di fronte i potenziali clienti di fronte a una lunga attesa. In questo caso si parla di consegne previste nel corso del 2022, senza escludere uno scenario ancora più ‘drammatico’ con un ritardo che potrebbe arrivare al 2023.

Il perché di questi ritardi

Totoki nella relazione spiega: “Vogliamo assolutamente aumentare il numero di vendite della console. Bisogna però dire che ora come ora non è possibile aumentare drasticamente l’offerta”. Un problema legato anche alla scarsa disponibilità di semiconduttori, che colpisce molti settori dell’informatica.

Leggi anche-> Twitter, grande novità per gli utenti: funzionalità attesissima

Al momento Sony ha venduto 7,8 milioni di console. Per il secondo anno di vendite si punta a raddoppiare la cifra, in modo da superare ampiamente gli ottimi dati di vendita di quest’anno. I quali hanno già superato i numeri fatti registrare per la generazione precedente. In buona sostanza il colosso nipponico è impegnato in una lotta contro sé stesso al fine di accontentare più utenti possibile. Si spera che nel corso dei mesi ci possa essere un’accelerazione che risolva questo problema.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy