Ascolti tv 10 maggio, quante sorprese: tutti i dati nel dettaglio

Ascolti tv 10 maggio: ieri i numeri hanno registrato un record stagionale contro ogni aspettativa. Bene anche un programma Rai

ascolti tv
Ascolti Tv, com’è andata l’Isola dei famosi di Ilary Blasi (via screenshot)

Da quando è in corso la nuova edizione de l’Isola dei Famosi si è sempre scritto che i dati degli ascolti non sono positivi e che il pubblico non sta premiando il reality condotto da Ilary Blasi. Questa volta però le cose sono diverse. La puntata di ieri ha registrato un ottimo risultato e rispetto all’appuntamento di venerdì scorso lo share è aumentato di un bel po’.

Ieri l’Isola è stata seguita da 3.101.000 spettatori, pari a 19% di share, il record stagionale: venerdì scorso si era fermata a 16.8% con poco più di 2 milioni e 800mila spettatori. Il principale ‘avversario’ nella lotta agli ascolti è stata la seconda puntata di Chiamami ancora amore e Canale 5 ha vinto la sfida. La fiction di RaiUno con Greta Scarano e Simone Liberati è stata seguita da 3.515.000 telespettatori per uno share del 15,3%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, questa è la prima volta che succede: Ilary confessa

Ascolti tv 10 maggio, sorride Report su RaiTre

Report
Il conduttore di Report Sigfrido Ranucci (foto Facebook)

Sugli altri canali, per quanto riguarda la Rai c’è da segnalare l’ottimo risultato delle inchiesta giornalistiche della squadra di Sigfrido Ranucci con Report che su RaiTre è stato visto da 2.862.000 per uno share del 12%. Risultato del 4,9% con 1.160.000 spettatori per A Napoli non piove mai, film diretto e interpretato da Francesco Assisi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Daydreamer, le anticipazioni dell’11 maggio: triste rottura per la coppia

Su Rete4 Quarta Repubblica è stato seguito da 1.001.000  spettatori per uno share del 5,6%. Ha fatto meglio il film americano su Italia 1 John Wick che ha raggiunto il 7,8% attirando 1.768.000 di spettatori. Su La7 Il Giurato non è stato visto neanche mezzo milioni di spettatori, fermandosi a 477.000 spettatori con il 2,1%.

Impostazioni privacy