Calciomercato Napoli, de Paul colpo Champions: stretta di mano tra i club

Calciomercato Napoli, de Paul si conferma un grande talento pronto al salto di qualità: in caso di Champions League, è il primo obiettivo.

Calciomercato Napoli
Rodrigo de Paul (Getty Images)

Rodrigo de Paul trascina l’Udinese a suon di goal e di giocate. L’obiettivo salvezza è ampiamente raggiunto: la squadra friulana è undicesima in classifica e giocherà le ultime tre gare di campionato con grande serenità. Questa sera i bianconeri faranno visita al Napoli nello stadio Diego Armando Maradona. Una cornice che sicuramente non sarà indifferente al numero 10 dell’Udinese, un argentino che ha già fatto male agli azzurri con prodezze che hanno ricordato proprio quelle del più grande calciatore della storia. Senza azzardare paragoni, è chiaro. 33 partite e 9 goal messi a segno dal trequartista argentino, jolly offensivo che può ricoprire tutti i ruoli d’attacco. Il fantasista, infatti, ha esperienza anche come mezzala, sottopunta e attaccante esterno. Un calciatore che potrebbe fare davvero comodo al Napoli (e non solo) per la prossima stagione. Da tempo gli occhi delle grandi di Serie A sono sull’argentino, ma l’Udinese è una bottega cara e finora ha sempre blindato il suo campione.

LEGGI ANCHE –> Napoli, cosa succede a fine stagione tra Gattuso e De Laurentiis

Calciomercato Napoli, de Paul in azzurro: accordo tra i club

Calciomercato Napoli
Napoli-Udinese (Getty Images)

È tempo di fare il grande salto e giocare la Champions League. Da tempi non sospetti il 10 argentino ha dichiarato di voler vivere l’esperienza della massima competizione per club per mettersi alla prova contro le squadre più forti d’Europa. Questa estate sembra essere il momento migliore per lasciare Udine e fare un passo in avanti nella propria carriera. La società friulana ha fissato il prezzo: base d’asta 40 milioni, adesso tocca ai club interessati battere la concorrenza per assicurarsi il destro di Sarandí.

GUARDA QUI –> Rivivi le emozioni con gli highlights di Spezia-Napoli 1-4 | VIDEO

Mentre scatta il conto alla rovescia per Napoli-Udinese, l’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sull’interesse mai sopito di De Laurentiis per questo calciatore. In caso di Champions League potrebbe essere il grande colpo dell’estate azzurra. Da battere c’è anche la concorrenza dell’Inter, squadra fresca del titolo di campione d’Italia e certa di un posto in Champions. Il Napoli farà leva sugli ottimi rapporti con la società bianconera, con cui nel corso degli anni ha chiuso accordi per svariati milioni. Da Inler a Quagliarella fino ai più recenti Allan, Zielinski e soprattutto Meret. L’asse De Laurentiis-Pozzo è molto forte, i due si sono ritrovati a trattare in prima persona in più di un’occasione. Questo basterà per una stretta di mano ed un diritto di prelazione in vista del prossimo calciomercato?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy