Meteo, Italia travolta da piogge e temporali: le previsioni

L’Italia dovrà affrontare un nuovo peggioramento delle condizioni meteo: previsti temporali e piogge su diverse Regioni. Le previsioni di oggi.

meteo
Cielo in tempesta: le previsioni meteo (Getty Images)

Nonostante ci si trovi nel pieno della primavera ed a maggio inoltrato, l’Italia dovrà continuare a fare i conti con il maltempo. Un graduale e netto peggioramento delle condizioni climatiche, infatti, sarà determinato nelle prossime ore da una perturbazione di origine atlantica. In particolare, il Nord dovrà subire maggiormente le conseguenze di questa nuova ondata di pioggia e temporali. Il resto del Paese, infatti, farà i conti con un graduale annuvolamento, ma senza pericolo di precipitazioni o condizioni meteorologiche avverse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moneta rara, l’euro che nasconde una leggenda: vale migliaia di euro

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, due Regioni hanno diramato l’allerta gialla per la giornata odierna per rischio idrogeologico. Attraverso il sito ufficiale della Protezione Civile, si apprende che “si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Valle d’Aosta, in successiva intensificazione ed estensione al Piemonte. Si rende noto, inoltre, che i fenomeni appena citati saranno accompagnati da “rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. Si consiglia, in ogni caso, di controllare le fonti regionali per verificare la diramazione di qualche avviso specifico e la durata temporale dell’allerta in questione.

Di seguito la situazione della Regione Campania.

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

Così come tutto il resto d’Italia, tranne che per le Regioni precedentemente citate, la Campania potrà godere del bel tempo. La giornata, infatti, trascorrerà all’insegna del sole e delle temperature in linea con la stagione in corso.

LEGGI ANCHE >>> De Luca: “Dati ministeriali scorretti, si approvi Sputnik in tempi rapidi”

Temperature minime e massime

Aosta 13/13
Torino 13/15
Milano 13/22
Trento 16/25
Bolzano 17/26
Venezia 14/21
Trieste 15/22
Genova 15/17
Bologna 11/29
Firenze 13/29
Ancona 15/24
Perugia 10/25
Roma 12/26
L’Aquila 9/25
Pescara 13/23
Campobasso 8/25
Napoli 13/26
Bari 12/26
Potenza 7/23
Catanzaro 10/25
Palermo 16/26
Cagliari 16/22

Impostazioni privacy