Buongiorno mamma, cambiamento inaspettato: la Mediaset ha deciso

La serie tv “Buongiorno mamma” cambierà giorno e andrà in onda un giorno prima. Mediaset si muove dopo la contromossa della Rai.

Buongiorno mamma
Cambio di palinsesto per la serie di successo targata Mediaset (via web)

La nota serie tv Buongiorno Mamma sta riscuotendo notevole successo. Dopo il successo dello scorso 5 maggio, i fan dovranno però riprogrammare i loro impegni. Il tutto per via della lotta degli ascolti che coinvolge da tempo Rai da una parte e Mediaset dall’altra.

Leggi anche-> Rai, disfatta su tutti i fronti: risultato pesantissimo

Nello specifico è Ulisse, storico programma della tv pubblico, che per il momento è stato messo da parte. Al suo posto si punterà sulle repliche del Commissario Montalbano, che da sempre riscuote notevole successo a prescindere dagli episodi proposti al pubblico.

Buongiorno mamma, quando va in onda

Buongiorno mamma
Raoul Bova cambia giorno (Getty Images)

Per questo i vertici del Biscione hanno deciso di cambiare il palinsesto. La serie che vede come protagonista Raoul Bova andrà in onda martedì 11 e non mercoledì 12. A riportare la notizia è il portale Bubino Blog, che spiega nel dettaglio la decisione dei vertici milanesi.

L’intento di questi ultimi è molto semplice: evitare uno scontro con il noto poliziotto siciliano. Per questo, al fine anche di salvaguardare i buoni dati sugli ascolti, è stato deciso questo spostamento. Il quale li vedrà fronteggiare i David di Donatello, altro attesissimo e sentito appuntamento.

La Rai spiega il cambio di programma

Per quanto riguarda l’emittente pubblica, rimangono le perplessità sullo stop imposto ad Alberto Angela. Con alcune indiscrezioni che puntavano il dito sulla scarso seguito dei telespettatori, in particolare nelle ultime puntate.

Leggi anche-> Ulisse, programma sospeso? Facciamo chiarezza: qual è la verità

A placare gli animi e fornire una spiegazione adeguata ci ha pensato Stefano Coletta, direttore di Rai Uno. Rendendo noto che la sospensione dipende per i ritardi dovuti all’emergenza sanitaria nel attuare le riprese delle varie puntate. Queste ultime andranno in onda il 27 maggio ed il 3 giugno. Ci sarà quindi solo da aspettare un pò di più prima di tornare a guardare gli ultimi episodi della trasmissione.

Impostazioni privacy