Napoli Città Libro, riparte anche la fiera della cultura

Napoli Città Libro, a luglio la terza edizione al Palazzo Reale: è la prima fiera editoriale in Italia dopo lo stop del Covid

Napoli Città Libro
Napoli Città Libro, foto Facebook

La ripresa post-Covid deve riguardare varie attività e anche quella editoriale deve risollevarsi. Da giovedì 1 a domenica 4 luglio presso il Palazzo Real di Napoli ci sarà la terza edizione della fiera Napoli Città Libro. L’importanza del libro della è stata anche chiara al governo nazionale: se nel primo lockdown della primavera 2020 anche le librerie furono chiuse, con la seconda ondata a fine anno si prese una decisione inversa.

Il libro come compagnia durante la chiusura forzata in casa e come cura. Napoli sarà così la prima città a riorganizzare una fiera del libro aperta al pubblico.

Organizzata dalla Regione Campania tramite Scabec, la società in house della Regione Campania nata per la valorizzazione del patrimonio culturale regionale, l’ultima edizione si è tenuta nell’aprile 2019 al Castel Sant’Elmo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona, il grande amico e giornalista Minà gli dedica un libro inedito

Napoli Città Libro, l’omaggio a Sepulveda

Luis Sepulveda (Getty Images)

“Approdi. La cultura è un porto sicuro” è il tema di quest’anno che si aprirà con un omaggio a Luis Sepulveda, scomparso proprio a causa del Covid. Saranno 80 gli stand di editori e libreria che potranno rivedersi e confrontarsi sulle ultime novità editoriali, sui temi di attualità e di maggiore interesse.

Giornalisti, saggisti, romanzieri; il mondo della cultura napoletana e non si darà appuntamento nella stupenda cornice del Palazzo Reale, a pochi passi dal mare e in piena estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I papiri ercolanesi, gli antichi testi che ancora oggi danno meraviglia

Un momento di rinascita dopo la sospensione dell’edizione 2020 con incontri letterari, appuntamenti con gli autori ma ci saranno anche laboratori teatrali. Un evento anche beneaugurante, un simbolo della cultura che riparte e che consente di fare qualcosa di quella tanta agognata normalità che è diventare speciale: far incontrare le persone e discutere.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy