Meteo, ancora maltempo sull’Italia: le previsioni e le temperature

L’Italia continua a fare i conti con il maltempo e la pioggia: le previsioni meteo e le temperature di oggi per il nostro Paese.

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

L’Italia non riesce a godere a pieno della primavera a causa della bassa pressione. Le masse di aria fredda, infatti, continuano ad ostacolare l’arrivo del bel tempo. Nei giorni scorsi, il Paese era diviso tra il Nord alle prese con le piogge ed i temporali ed il Sud che iniziava a prendere le misure con la stagione calda. Ora, però, la situazione sembra uniformarsi in negativo per tutta la penisola. Anche nel meridione, infatti, nelle prossime ore le previsioni sono avverse. Ricapitolando, quindi, avremo ancora tempo instabile al Nord mentre al Sud si registrerà una forte perturbazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iliad, l’offerta con 100 Giga rinnovata anche a maggio: dettagli e costi

Stando a quanto riferisce il bollettino diramato dal Dipartimento di Protezione Civile, la Sicilia si trova a fare i conti con l’allerta gialla “per rischio temporali e idrogeologico. Inoltre, attraverso il sito ufficiale della Protezione Civile si legge che dalle prime ore del mattino si registreranno “venti forti dai quadranti occidentali, su Toscana orientale, Emilia-Romagna, Marche e Umbria con raffiche di burrasca, specie sui rilievi”.

Meteo, la situazione della Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania, così come tutto il Sud Italia, dovrà fare i conti con il maltempo. Nelle prossime ore, quindi, su tutto il territorio campano sono previste piogge di lieve intensità. Le temperature, a causa delle precipitazioni, si abbasseranno di qualche grado.

LEGGI ANCHE >>> Amici 20, Anna Pettinelli distrugge l’allievo: “Ciuccio e presuntuoso”

Temperature minime e massime

Aosta 8/19
Torino 7/22
Milano 9/21
Trento 11/21
Bolzano 13/22
Venezia 11/20
Trieste 12/18
Genova 13/17
Bologna 8/23
Firenze 9/21
Ancona 10/21
Perugia 8/20
Roma 12/21
L’Aquila 8/16
Pescara 14/20
Campobasso 9/18
Napoli 14/20
Bari 15/23
Potenza 8/16
Catanzaro 13/21
Palermo 16/20
Cagliari 14/22

Impostazioni privacy