Il Napoli va in Champions League se… Tutte le possibili combinazioni

Il Napoli ha reso più difficoltoso il suo percorso per agganciare il quarto posto. Tuttavia può succedere di tutto nelle ultime quattro giornate di campionato.

Napoli
Il Napoli è in piena lotta per la Champions League (Getty Images)

Fino al 92esimo la squadra di Gattuso aveva agganciato in classifica il Milan e l’Atalanta nella lotta per un posto in Champions, poi il gol di Nandez e la vittoria nel pomeriggio della Juventus hanno relegato gli azzurri al quinto posto a poche settimane dalla fine del campionato.

Leggi anche-> Calciomercato Napoli, addio a sorpresa: andrà via in estate

In molti vedono le speranze degli azzurri ormai ridotte al lumicino. Tuttavia ci sono ancora molte combinazioni favorevoli per tornare in corsa e strappare il biglietto per la prima manifestazione europea. Vediamo ora quali casi possono sorridere al gruppo partenopeo.

Napoli, un aiuto da rossoneri e bianconeri

Napoli
Un aiuto può arrivare già dalla prossima gara (Getty Images)

Un primo aiuto può arrivare dal big match della prossima giornata tra Milan Juventus. La vittoria di una o dell’altra squadra, con una contemporanea vittoria azzurra, permetterebbe di nuovo l’aggancio al quarto posto. Gattuso inoltre non ha scontri diretti, quindi la difficoltà delle gare non sarà elevata.

La stessa cosa avverrebbe in caso di pareggio all’Allianz Stadium. In quel caso le tre squadre arriverebbero a pari punti, con i rossoneri che avrebbero la peggio. I bianconeri agguanterebbero il terzo posto e i partenopei chiuderebbero al quarto.

Arriva anche un terzo incomodo

Gli osservatori però fanno notare che nella lotta potrebbe entrare un terzo concorrente: la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti hanno una gara da recuperare e con una vittoria potrebbero agganciare proprio il Napoli nella classifica generale.

Leggi anche-> Napoli-Cagliari 1-1: highlights, voti, pagelle e tabellino

Anche in questo caso però non ci sarebbe nulla da temere, perché sia all’andata che al ritorno gli scontri diretti non sorridono alla società capitolina. Se infatti all’Olimpico la partita finì per 2-0 con le reti di ImmobileLuis Alberto, il 5-2 del “Maradona” ha di fatto ribaltato l’inerzia a favore del club di Aurelio De Laurentiis. Non resta quindi che agguantare le quattro vittorie e spingere dritti sull’obiettivo finale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy