Meteo, inizio settimana instabile: le previsioni di oggi

L’inizio della prima settimana del mese di maggio sarà caratterizzato da instabilità meteo: le previsioni di oggi nel dettaglio.

Meteo
Cielo oscurato dalle nuvole (Getty Images)

L’inizio della prima settimana di maggio non porta ancora con sé la stabilità climatica tanto desiderata. Ancora oggi, infatti, su molte Regioni d’Italia, dal Nord al Sud, bisognerà fare i conti con le precipitazioni ed anche il rischio di temporali. In particolare, sui rilievi alpini e prealpini ma anche su Sicilia e Calabria potrebbero verificarsi fenomeni atmosferici assimilabili a pioggia e maltempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Soliti Ignoti, Amadeus riceve una bellissima notizia prima della puntata

Stando a quanto riferisce il bollettino diramato dal Dipartimento di Protezione Civile, una sola regione nella giornata odierna farà i conti con l’allerta meteo di colore giallo. Nel caso specifico si tratta del Veneto. Attraverso il sito ufficiale del Dipartimento, si apprende che le zone a maggior rischio temporali sono: “Livenza, Lemene e Tagliamento, Piave pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige, Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Adige-Garda e monti Lessini”. Per la validità temporale dell’allerta, in ogni caso, si consiglia la consultazione del bollettino regionale.

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania non rientra tra le zone che dovranno da fare i conti con pioggia o maltempo. In particolare, il cielo sarà soleggiato o parzialmente nuvoloso su tutto il territorio campano.

LEGGI ANCHE >>> Bonus baby sitter, novità sugli importi e i beneficiari: cosa cambia

Le temperature, inoltre, restano nella norma ma le minime si abbasseranno di qualche grado.

Temperature minime e massime

Aosta 4/17
Torino 6/18
Milano 7/19
Trento 9/18
Bolzano 8/19
Venezia 11/17
Trieste 10/17
Genova 12/17
Bologna 8/21
Firenze 6/22
Ancona 10/18
Perugia 5/18
Roma 8/20
L’Aquila 6/17
Pescara 12/18
Campobasso 4/19
Napoli 11/20
Bari 11/20
Potenza 5/19
Catanzaro 10/20
Palermo 14/16
Cagliari 13/19

Impostazioni privacy