Napoli, De Magistris si vaccina: “Fatelo tutti. Il Paese deve accelerare”

Anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris si vaccina. Subito dopo l’inoculazione il primo cittadino ha ricordato al Paese che si deve accelerare.

Napoli de magistris vaccina
Il sindaco all’hub vaccinale di Capodichino (via Screenshot)

Arriva il turno di Luigi De Magistris, con il sindaco di Napoli che si vaccina contro il Covid-19. Il primo cittadino partenopeo ha aspettato la sua categoria, ossia gli over 50, invitando poi tutti i cittadini a fare lo stesso. Ma non solo, il sindaco ha invitato anche il paese a darsi una mossa, per completare quanto prima l’immunizzazione di massa.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Afragola, polizia sorprende 15enne a spacciare: scatta la denuncia

Un momento importante per De Magistris, che era stato molto critico con una delle scelte del governatore Vincenzo De Luca. Infatti il Presidente della Regione Campania decise di vaccinarsi per primo, proprio per sensibilizzare sulla campagna vaccinale. La scelta però provocò non poche polemiche, con il primo cittadino napoletano che condanno il gesto. Adesso De Magistris invita tutti i cittadini a vaccinarsi quando sarà possibile, visto che questa è l’unica strada per uscire dall’emergenza.

Napoli, si vaccina il sindaco De Magistris: le sue parole

Napoli De Magistris vaccina
Le parole del sindaco De Magistris sul vaccino (Getty Images)

Luigi De Magistris si è sottoposto al vaccino nel nuovo hub vaccinale di Capodichino. Infatti in collaborazione con l’azienda Atitech, la Regione Campania è riuscita ad ottenere un ampio spazio per aumentare il numero di somministrazioni giornaliere. Nella giornata di ieri, il primo cittadino si era schierato apertamente con i sindacati durante la festa del primo maggio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> San Gennaro, il miracolo non si compie per la seconda volta consecutiva

Infatti il primo cittadino ha appoggiato la battaglia di Fedez ricordando che la cultura non si censura mai. Ma non solo De Magistris ha poi aggiunto: “Noi saremo sempre dalla parte di chi esprime le proprie idee e di chi rivendica insopprimibili diritti di dignità e civiltà. Evviva il Primo Maggio fatto di lotta e libertà!“. Parole forti del sindaco napoletano che ribadisce il suo appoggio anche al Ddl Zan.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy