Coronavirus, il bollettino dell’1 maggio

L’Italia prova a ripartire con le riaperture graduali previste nell’ultimo Decreto: il bollettino del Coronavirus dell’1 maggio nel dettaglio.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

L’Italia sta per concludere la prima settimana dalla nuova introduzione delle zone gialle prevista dal Decreto Riaperture varato dal Governo. Oggi, 1 maggio, si celebra la Festa del Lavoro e per quest’occasione il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto richiamare tutti all’unità e alla coesione. “Stiamo attraversando un passaggio stretto e difficile, la festa di oggi reca con sé un appello all’unità ancora più forte, ha dichiarato nel messaggio pronunciato nelle scorse ore. A causa della pandemia di Covid-19, infatti, molti settori hanno dovuto fare i conti con una crisi profonda. Ora, dopo oltre un anno, si intravede la luce in fondo al tunnel e, per questo, bisogna restare uniti e rispettare le regole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, come disattivare le notifiche delle menzioni: trucco utile e gratis

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione a livello nazionale. Negli ultimi due giorni, il sistema sanitario nazionale ha raggiunto in tempo l’obiettivo fissato da Figliuolo ad inizio mese. Le somministrazioni totali, infatti, hanno toccato quota 500mila. Ora bisognerà dare continuità e provare a migliorare ancora in modo da ridurre i tempi della campagna di vaccinazione. Il periodo estivo dovrebbe rappresentare la completa rinascita del paese, con l’uscita dall’incubo Covid.

Di seguito il bollettino nazionale dell’1 maggio nel dettaglio.

Coronavirus, il bollettino dell’1 maggio nel dettaglio

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi 8 aprile (via Screenshot)

• 12.965 contagiati
• 226 morti
• 18.466 guariti

-61 terapie intensive | -559 ricoveri

378.202 tamponi
Tasso di positività: 3,4% (-0,5%)

20.111.976 dosi di vaccino somministrate in totale

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino dell’1 maggio

Impostazioni privacy