Coronavirus, il bollettino del 30 aprile

L’Italia sta cercando di ripartire con il Decreto Riaperture ma preoccupa la variante indiana del Coronavirus: il bollettino del 30 aprile nel dettaglio.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

L’Italia da poco meno di una settimana ha iniziato a muovere i primi passi verso una riapertura in vista dell’estate. La preoccupazione, in questi giorni, è legata alla diffusione della variante indiana dopo i due casi riscontrati in Veneto. Oggi, intanto, è prevista la riunione della Cabina di Regia per la verifica dei dati ed i passaggi che alcune regioni effettueranno dalla giornata di lunedì. Non dovrebbero esserci più zone rosse perché la Sardegna ha i requisiti per passare in arancione. Alcune criticità riguardano alcune zone attualmente in gialla e che, forse, potrebbero tornare in arancione: tra tutte spunta la Campania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, colori delle regioni: cosa potrebbe cambiare oggi

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione a livello nazionale. Nella giornata di ieri, il piano del commissario Figliuolo ha raggiunto il primo traguardo di 500mila somministrazioni in 24 ore. Il ministro Speranza, attraverso i propri account social ufficiali, ha ringraziato il personale sanitario scrivendo: “Grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutte le istituzioni per il gran lavoro di squadra. Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili”. Ora, però, bisognerà mantenere questo trend per poter uscire quanto più velocemente possibile dall’incubo chiamato Covid.

Di seguito il bollettino del 30 aprile nel dettaglio.

Coronavirus, il bollettino del 30 aprile nel dettaglio

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi 8 aprile (via Screenshot)

In aggiornamento.

LEGGI ANCHE >>> Pompei, indagini sulla morte della ragazza: ipotesi suicidio

Impostazioni privacy