Coronavirus, il bollettino di oggi 28 aprile

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 28 aprile: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

Bollettino Covid
Bollettino Covid 28 aprile

Come cambia l’economia al tempo del Covid. L’associazione di settore Assosistema Confindustria ha calcolato che nel 2020 l’Italia ha importato mascherine protettive per un valore di 3,178 miliardi (+1425 % rispetto al 2019). A questi si vanno poi ad aggiungere i costi di tute di protezione, camici impermeabili, camici chirurgici monouso e lavabili; superando in totale il miliardo di euro e registrando un massiccio aumento rispetto all’anno precedente. L’export registra un +111% di mascherine: prodotti italiani, sicuri e marcati CE, che vengono esportati in Europa mentre il nostro Paese importa prodotti senza la certificazione della Comunità Europea che fa da garanzia.

LEGGI ANCHE –> Amadeus, frantumato ogni record: non accadeva da tempo

Coronavirus Italia, bollettino Covid oggi

bollettino covid
Il bollettino coronavirus di oggi.

Il bollettino di oggi: 13.385 contagi, 344 morti, 18.416 guariti. 336.336 tamponi analizzati nelle ultime ventiquattro ore. Il tasso di positività si registra in rialzo rispetto a ieri: 4,0 (+0,5%).

-37 terapie intensive | -452 ricoveri


Allarme variante indiana

Il premier italiano Mario Draghi ha espresso profonda vicinanza al popolo indiano per le sofferenze provocate dalla nuova ondata della pandemia. L’Italia non farà mancare il proprio sostegno in questo momento di difficoltà, promette il presidente del Consiglio.

Draghi ha poi aggiunto: “Abbiamo offerto, attraverso il Dipartimento della Protezione Civile, disponibilità all’invio di un sistema di produzione di ossigeno, messo a disposizione dalla Regione Piemonte, che potrà essere utilizzato per rifornire un ospedale tradizionale o da campo. Invieremo anche una squadra di personale specializzato per garantirne la corretta messa in opera”.

Impostazioni privacy