Ilary Blasi, tonfo pesantissimo: cosa le è successo

Ilary Blasi, tonfo pesantissimo, ennesima conferma che non va. I numeri del pubblico parlano chiaro. Tutti i principali dati di ieri

Ilary Blasi
Ilary Blasi, conduttrice dell’Isola dei Famosi

Quando si perde e i risultati non arrivano i motivi principali sono due: il prodotto com’è stato concepito non va o gli “avversari” sono più bravi. Nel caso degli ascolti televisivi il pubblico è il giudice che stabilisce cosa piace e cosa non piace, chi merita la riconferma e chi viene rimandato.

Al momento questo giudice non sta guardano – in tutti i sensi – di buon occhio Ilary Blasi e l’Isola dei Famosi. Ieri sera c’è stato il dodicesimo appuntamento con il programma condotto dalla moglie di Francesco Totti e il numero dei telespettatori non ha raggiunto i tre milioni, fermandosi a quasi 2 milioni e 800 mila pari al 17,4% dello share. Il risultato è stato comunque un po’ migliore a confronto con giovedì scorso ma che segna come l’indice di gradimento non stia salendo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La fuggitiva 2, aperture sulla seconda stagione: tutte le anticipazioni

Ilary Blasi, gli ascolti non salgono

isola dei famosi
Isola dei Famosi (Daytime extended edition)

In questo caso o agli italiani a casa non piace più il format dei naufraghi o semplicemente preferiscono altre storie come quelle di RaiUno. Ieri la quarta e ultima puntata de La Fuggitiva ha schiacciato L’Isola dei Famosi. La miniserie con Vittoria Puccini ha ottenuto il 22,2% di share, tenendo incollati al televisore oltre 5 milioni e 300 mila spettatori. Un buon successo tanto che si pensa alla seconda stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pechino Express, incidente mortale in Francia: cosa è successo

Sulle principali reti l’Isola si è classificata comunque seconda. Fast & Furious 7 su Italia 1 è stato visto da 1.511.000 spettatori, il 6.6%, più di Finalmente Sposi su RaiDue che fermo al 3.5% ha avuto il favore di 888mila spettatori. Terzo programma Rai è stato Report che ha raccolto 2.291.000 con il 9.3%. Le inchieste di Sigfrido Ranucci hanno battuto Quarta Repubblica su Rete 4 che ha intrattenuto poco più di 900mila telespettatori.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy