Coronavirus Campania, il bollettino del 26 aprile

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati della diffusione del Coronavirus: il bollettino del 26 aprile nel dettaglio.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

Nel primo giorno di zona gialla, si attende il dato relativo ai nuovi positivi. Nonostante le sei settimane di zona rossa ed una di arancione, il rapporto tra tamponi effettuati e casi riscontrati si aggira sempre intorno al 10%. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, da tempo chiede un piano per il controllo del rispetto delle misure anti contagio che coinvolga le forze dell’ordine in maniera adeguata. Ai microfono di Che tempo che fa, in onda ieri sera su Rai 3, De Luca ha ribadito il concetto che “ancora manca in Italia dopo un anno un piano specifico di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine”. Secondo la sua opinione, infatti, il Paese è abbandonato a se stesso e a lungo andare questa situazione potrebbe comportare delle problematiche serie. Senza usare mezzi termini che senza un quantitativo adeguato di vaccini si rischia grosso. “Il pericolo è che ci giochiamo l’estate”, ha detto ai microfoni del programma condotto da Fabio Fazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Luca: “Rischiamo di giocarci l’estate, due criticità in Campania” – VIDEO

Il presidente De Luca, però, continua a chiedere a gran voce l’approvazione del vaccino Sputnik. “Perché il Governo italiano non si approvvigiona dei milioni di vaccini reperibili sul mercato al di là dei quattro vaccini commercializzati dall’Europa?”. Il riferimento indiretto è l’accordo da parte della Campania con la casa farmaceutica produttrice del farmaco russo (CLICCA QUI per i dettagli del contratto). “Il Governo dorme in piedi”, ha ribadito ai microfoni di Rai 3 ieri sera dopo aver pronunciato questa frase molto forte già in diretta su Facebook nella giornata di venerdì.

Di seguito i dati del bollettino della Regione Campania nel dettaglio.

Coronavirus Campania, il bollettino del 26 aprile nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 26 aprile nel dettaglio (via social)

Intanto, prosegue la campagna vaccinale sul territorio. Stando a quanto riferisce la Regione attraverso i propri canali ufficiali, alle ore 12.00 del 26 aprile (oggi, ndr) “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.119.570 cittadini. Di questi 425.009 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.544.579.

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 1.282 (*)
di cui
Asintomatici: 796 (*)
Sintomatici: 486 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari.

LEGGI ANCHE >>> Covid, tracce di virus sul Pos: chiusi 12 supermercati

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy