Coronavirus Campania, il bollettino del 25 aprile

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati in merito alla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 25 aprile nel dettaglio.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania continua a fronteggiare la terza ondata del Covid-19. Dopo soli sette giorni in zona arancione, da domani i cittadini campani si troveranno in zona gialla. Una maggior libertà con meno restrizioni e più aperture di esercizi commerciali. I ragazzi continueranno le lezioni in presenza, con una percentuale di affluenza che varierà in base ai vari plessi. La situazione epidemiologica, però, non è delle migliori. Nonostante le circa sei settimane di zona rossa, infatti, il numero di infezioni registrate quotidianamente resta sempre molto alto. Ad oggi, infatti, il rapporto tra i tamponi analizzati ed i positivi riscontrati si aggira intorno al 10%. Un dato che non si può sottovalutare, soprattutto in vista delle aperture che da domani avverranno in gran parte delle Regioni d’Italia, Campania compresa. Il presidente Vincenzo De Luca ha invitato i propri concittadini a rispettare le regole riguardanti il distanziamento e l’uso della mascherina perché commettere un passo falso ora potrebbe avere implicazioni sui mesi estivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si può restare al ristorante fino alle 22: niente multa per il ritorno a casa

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione. Stando a quanto riferisce la Regione attraverso i propri profili ufficiali, alle ore 12.00 del 25 aprile (oggi, ndr) “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.097.042 cittadini. Di questi 419.291 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.516.334.

Coronavirus Campania, il bollettino del 25 aprile nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 25 aprile

Positivi del giorno: 1.854 (*)
di cui
Asintomatici: 1.279 (*)
Sintomatici: 575 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 17.408
Tamponi antigenici del giorno: 7.408

LEGGI ANCHE >>> Caserta, il sindaco contro gli assembramenti: linea dura e controlli rigidi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy