Coronavirus Campania, il bollettino del 22 aprile

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 22 aprile nel dettaglio.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione, da lunedì, si trova in zona arancione dopo circa sei settimane di zona rossa. Un traguardo importante, soprattutto per i commercianti che hanno potuto riaprire le saracinesche dei propri negozi, seppur nel rispetto di tutte le norme anti Covid-19. Il bollettino quotidiano, però, continua a far registrare un numero di positivi molto alto che si aggira intorno ai duemila casi. Per questo motivo bisogna tenere alta la guardia: il rischio di fare un passo indietro è ancora molto elevato. Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha invitato i proprio concittadini a rispettare le regole nel corso della diretta Facebook della scorsa settimana. C’è attesa, poi, per le sue dichiarazioni nell’appuntamento di domani, soprattutto in relazione alle nuove misure varate dal Governo per i prossimi mesi (CLICCA QUI per saperne di più).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Traffico Rifiuti, operazione tra Campania, Abruzzo e Puglia: 6 misure cautelari

La Campania ha reso noto che alle ore 12.00 del 22 aprile (oggi, ndr) “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 982.283 cittadini. Di questi 395.458 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.377.741. In queste ore, inoltre, è in corso la distribuzione del vaccino Johnson&Johnson. Si tratta dell’unico farmaco che al momento è monodose e con l’inoculazione si possono ridurre i tempi della campagna di vaccinazione.

La Regione Campania, attraverso i propri profili social ufficiali, ha reso noti i dati del bollettino di oggi. In basso i dettagli.

Coronavirus Campania, il bollettino del 22 aprile nel dettaglio

Coronavirus Campania
I dati del bollettino odierno

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

Positivi del giorno: 1.912 (*)
di cui
Asintomatici: 1.353 (*)
Sintomatici: 559 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari

Tamponi molecolari del giorno: 20.078
Tamponi antigenici del giorno: 6.912

LEGGI ANCHE >>> Napoli, alunno transgender discriminato: classe del liceo Vico in sciopero

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy