Coronavirus, il bollettino del 22 aprile

L’Italia prova ad uscire dalla terza ondata del Coronavirus con il Decreto Riaperture: i dati del bollettino del 22 aprile nel dettaglio.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Da lunedì 26 aprile l’Italia proverà a ripartire. Il Governo, in previsione di quella data, ha approvato un nuovo Decreto in cui è contenuto tutto un piano di ripresa graduale delle attività (CLICCA QUI per sapere i dettagli). Non mancano, però, le polemiche relative al coprifuoco. Parte della maggioranza, infatti, ha chiesto di eliminare completamente questa misura restrittiva. L’esecutivo, al momento, ha scelto di continuare su questa strada con l’idea di rivedere le norme in base all’andamento della curva epidemiologica. Sui social, però, si è scatenata la rabbia degli utenti e degli italiani che chiedono di abolire il coprifuoco, soprattutto in previsione dell’arrivo dell’estate. Bisogna chiarire, però, che nonostante il Decreto in questione scade il 31 luglio, le misure potrebbero variare in positivo o negativo in base all’andamento del contagio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2022, conduzione affidata a Checco Zalone? La verità

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione su scala nazionale. Dopo il via libera dell’EMA (agenzia europea del farmaco, ndr), in queste ore si sta provvedendo alla distribuzione delle 184mila dosi del vaccino Johnson&Johnson ferme a Pratica di Mare da circa una settimana. Si tratta dell’unico farmaco monodose attualmente disponibile sul mercato e con la sua inoculazione si potrebbe velocizzare la campagna di vaccinazione.

Di seguito tutti i dettagli del bollettino di oggi.

Coronavirus, il bollettino del 22 aprile nel dettaglio

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi 8 aprile (via Screenshot)

Coronavirus, bollettino di oggi:

16.232 contagiati
• 360 morti
• 19.125 guariti

LEGGI ANCHE >>> Covid, Lagarde fiduciosa: “Ripresa economica entro 2021, ecco come”

Le strutture ospedaliere italiane, nelle ultime 24 ore, hanno analizzato 364.804 tamponi. Il tasso di positività cresce e si attesta al 4,4% (+0,5%). Calano le ospedalizzazioni: -55 posti occupati in terapia intensiva e -690 per i ricoveri ordinari.

Impostazioni privacy