Meteo, nuova perturbazione: piogge e temporali sull’Italia

Una nuova perturbazione si abbatte sull’Italia in queste ore portando con sé piogge e temporali: le previsioni meteo di oggi nel dettaglio.

Meteo
Un cielo in tempesta

Il clima mite e temperato della primavera non sembra volerne sapere di affermarsi per fermare l’ondata di maltempo e freddo che sta accompagnando l’Italia nell’ultimo periodo. In queste ore, infatti, arriva una nuova perturbazione che porta piogge e temporali sul Paese. Questo nuovo peggioramento coinvolgerà inizialmente il Nordovest e la Sardegna. Con il trascorrere della giornata, poi, le precipitazioni locali diventeranno sempre più frequenti. Nonostante l’instabilità pomeridiana, sul resto della penisola, invece, la situazione sarà relativamente stabile ed asciutta. Già da domani, però, il maltempo si diffonderà su gran parte delle regioni italiane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Daydreamer, le anticipazioni del 21 aprile: Sanem addolorata per la perdita

Come ricorda il Dipartimento di Protezione Civile attraverso i propri profili social ufficiali, “l’allerta meteo-idro non indica se piove o c’è il sole ma è una valutazione degli scenari e dei livelli di rischio sul territorio”. Per la giornata di domani, la mappa è completamente verde quindi in nessuna zona italiana dovrebbero esserci particolari rischi legati al maltempo (in basso maggiori dettagli, ndr).

Meteo, le previsioni della Campania nel dettaglio

Meteo
Cielo nuvoloso

La Regione Campania, come anticipato in precedenza, eviterà nelle prossime ore il maltempo causato dalla nuova perturbazione in arrivo. La giornata sarà nuvolosa, ma senza il rischio di piogge. Le temperature resta in linea con quelle registrate nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE >>> Iliad, come verificare facilmente la copertura della Fibra

Temperature minime e massime

Aosta 7/10
Torino 8/11
Milano 6/15
Trento 9/18
Bolzano 9/18
Venezia 10/15
Trieste 9/15
Genova 12/13
Bologna 5/20
Firenze 5/19
Ancona 8/17
Perugia 4/16
Roma 4/18
L’Aquila 3/15
Pescara 9/17
Campobasso 2/16
Napoli 8/17
Bari 6/18
Potenza 0/14
Catanzaro 6/17
Palermo 11/20
Cagliari 13/17

Impostazioni privacy